Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha affidato a Barabino & Partners USA, agenzia di comunicazione con sede a New York, parte del Gruppo Barabino & Partners, la gestione della comunicazione attraverso attività PR e relazioni istituzionali del Grana Padano DOP sul mercato statunitense.

Con una produzione annua di oltre 5.4 milioni di forme nel 2023, di cui oltre il 47% viene esportato, il Grana Padano rappresenta un’eccellenza del Made in Italy e un importante ambasciatore della cultura gastronomica italiana nel mondo.

L’accordo con Barabino & Partners USA rappresenta un passo importante per il Consorzio Tutela Grana Padano nell’ottica di rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense, uno dei più strategici per il settore agroalimentare italiano. Barabino & Partners USA vanta una comprovata esperienza nella comunicazione e promozione di brand italiani negli Stati Uniti, con un team di professionisti altamente qualificati e una conoscenza approfondita del mercato americano.

L’agenzia si occuperà di sviluppare e implementare attività di comunicazione integrata per il Grana Padano con l’obiettivo di rafforzarne la posizione come importante ambasciatore del Made in Italy, valorizzandone le diverse iniziative sociali e culturali.

“Siamo entusiasti di collaborare con il Consorzio di Tutela del Grana Padano”, ha dichiarato Marco Lastrico, CEO di Barabino & Partners USA. “Il Consorzio Tutela Grana Padano è un ente fondamentale per la tutela e la valorizzazione di uno dei formaggi più iconici della tradizione italiana e siamo orgogliosi di rappresentarlo in un mercato dinamico e sfidante come quello statunitense.”

“Con Barabino & Partners USA abbiamo trovato un partner ideale per la promozione del Grana Padano negli Stati Uniti”, ha affermato Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano. “L’agenzia ha una comprovata esperienza nel settore agroalimentare e una profonda conoscenza del mercato americano. Siamo fiduciosi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi e di rafforzare la posizione del Grana Padano negli Stati Uniti.”

Related Post