Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

HORECA

La catena britannica Costa Coffee debutta in Italia con Autogrill

Autogrill e Costa Coffee
Autogrill e Costa Coffee

Autogrill, (Avolta) ha inaugurato oggi il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, atterrato oggi all’aeroporto di Fiumicino.

Autogrill e Costa Coffee
Autogrill e Costa Coffee

Una collaborazione cruciale per portare un partner internazionale, presente in oltre 50 Paesi, anche in Italia, arricchendo non solo il portafoglio brand di Avolta, sempre più ampio e diversificato, ma anche l’offerta per i viaggiatori in uno snodo strategico come Fiumicino, la più importante porta d’ingresso in Italia, nonché il principale aeroporto italiano in termini di traffico e di visibilità a livello internazionale.

Autogrill e Costa Coffee
Autogrill e Costa Coffee

“Siamo molto soddisfatti della partnership con un player di alto livello e dal respiro internazionale come Costa Coffee, a testimonianza di un’offerta in costante rinnovamento e di un continuo potenziamento delle nostre collaborazioni, per offrire ai viaggiatori un’esperienza senza eguali”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta. “Costa Coffee entra nel mercato italiano con noi e desidero ringraziarli per la fiducia accordataci. Un ringraziamento particolare anche ad Aeroporti di Roma, che ha ospitato il nuovo locale con cui arricchiamo ulteriormente la nostra presenza nello scalo più importante in Italia, dove ogni giorno ci interfacciamo con un alto numero di viaggiatori, offrendo loro soluzioni in grado di rispondere a ogni esigenza, gusto e tendenza”.

“Grazie alla collaborazione con Costa Coffee, continuiamo a guardare al futuro, sperimentando e creando nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei viaggiatori”, ha commentato anche Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “Con questa nuova apertura a Fiumicino proseguiamo il nostro processo di consolidamento nel canale aeroportuale, che rappresenta un segmento importante del nostro business e dove, dato l’elevato numero di viaggiatori, è necessario rispondere a molteplici esigenze con un approccio evoluto e un’offerta costantemente aggiornata”.

L’apertura ufficiale del locale ha offerto ai viaggiatori la possibilità di assaggiare una selezione dell’offerta food e drink di Costa Coffee e di assistere a un Latte Art Show, con alcuni baristi che hanno mostrato il loro talento e la loro passione servendo tazze di caffè realizzate a mano e complete di Latte Art.

“L’apertura del nostro primo locale in Italia rappresenta un momento molto emozionante. È stato l’amore dei fratelli Costa per il caffè italiano e l’impossibilità di trovarlo nella loro nuova patria, l’Inghilterra, a far nascere Costa Coffee. Il loro spirito imprenditoriale e il retaggio italiano continuano a ispirarci ogni giorno per re-immaginare nuove esperienze per gli appassionati di caffè di tutto il mondo. Siamo lieti di collaborare con Autogrill, a Fiumicino, per fornire un servizio di qualità ai clienti che viaggiano da e verso l’Italia, condividendo le nostre radici italiane con nuovi consumatori”, ha dichiarato Sam O’Brien, Managing Director EMENA di Costa Coffee.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter avere nel nostro scalo il primo Costa Coffee d’Italia, che, mettendo al centro le diverse esigenze dei passeggeri, si innesta nel percorso tracciato da ADR nell’ottica di evolvere costantemente l’offerta commerciale in aeroporto. Questo approccio ci consente di incrementare l’ampiezza dell’offerta in coerenza con i pilastri della visione evolutiva di ADR. Ringraziamo Avolta per avere individuato un’ottima soluzione per aumentare la soddisfazione dei passeggeri dello scalo in ambito extra-Schengen” ha commentato Marilena Blasi, Chief Commercial Officer ADR. “L’insegna Costa Coffee arricchisce il portfolio di brand Food & Beverage presenti nello scalo di Roma Fiumicino, garantendo ai passeggeri un’esperienza unica che faccia percepire sempre più l’aeroporto Leonardo da Vinci come un luogo da vivere”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il nuovo Costa Coffee è il luogo perfetto per tutti gli amanti del caffè. L’offerta food dolce e salata, composta da prelibatezze di provenienza locale che esaltano le eccellenze italiane, è stata studiata in stretta collaborazione e pensata specificamente per rispondere alle esigenze dei viaggiatori in transito a Fiumicino. Il caffè è l’elemento centrale del nuovo locale che offre, oltre ai famosi caffè Signature Bend, una scelta ampia e diversificata di bevande calde e fredde, senza tralasciare offerte plant-based: dal classico espresso all’italiana a cappuccini, the, cioccolate e caffè freddi, senza dimenticare smoothies alla frutta, bevande vegane e milk-shake. I prodotti, proposti in più soluzioni e formati, sono un vero mix di sapori, pensati per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i consumatori e per essere gustati sia in negozio che on-the-go.

Oltre a un’ampia proposta beverage, il nuovo locale offre anche una selezione di dolci, come cornetti, torte e muffin, e di prodotti salati, quali wrap, panini e bagel. Un menù pensato per ispirare i viaggiatori in transito e per garantire una sosta di qualità, con alimenti freschi e gustosi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

Aeroporti di Roma, in collaborazione con Autogrill, parte di Avolta, ha inaugurato ieri la Terrazza Eataly, un nuovo spazio all’aperto nell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di...

TURISMO

La pausa pranzo in un'area di servizio della rete autostradale nazionale può rivelarsi piuttosto salata. Con prezzi che arrivano anche a 8 euro, i...

PARTNERSHIP

Autogrill e Parmacotto Group insieme per una nuova collaborazione che nasce da valori condivisi come l’autenticità e la semplicità. Questa unione parte con il...

HORECA

Autogrill  apre in franchising il primo store con l’insegna 12oz, innovativo retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, all’interno della stazione...

SOSTENIBILITÀ

Autogrill ha avviato una collaborazione con Too Good To Go con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della riduzione dello spreco alimentare e di informare sulle...

-