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Dom. Dic 22nd, 2024
Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)

Coca-Cola lancia la nuova campagna “Recycle Me” con WPP Open X, guidata da Ogilvy New York con il supporto di Ogilvy PR, adotta un approccio creativo, schiacciando letteralmente il marchio iconico per ricordare ai consumatori di essere parte della soluzione.

Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)
Coca-Cola logo accartocciato (Video screenshot via Ogilvy)

Le pubblicità fuori casa e i post sui social – scrive la rivista Designtaxi – presentano il logo della Coca-Cola trasformato, contorto e accartocciato come se fosse stato sottoposto al processo di riciclaggio. È un promemoria intelligente e accattivante per ricordare che la responsabilità è nelle tue mani.

Questa attivazione è in linea con la strategia “World Without Waste” di Coca-Cola che mira a rendere riciclabili tutti gli imballaggi entro il 2025 e a raggiungere un tasso di raccolta e riciclaggio uno a uno entro il 2030.

“Incoraggiare il mondo a riciclare “schiacciando” il logo più riconoscibile del mondo crea un importante invito all’azione. Il logo è così riconoscibile che le persone sanno immediatamente cosa stanno guardando anche quando ne vedono una versione che sembra essere stata “schiacciata” durante il processo di riciclaggio”, commenta Guillermo Vega, responsabile della rete creativa globale presso Ogilvy.

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