Breaking
Sab. Nov 23rd, 2024

Presentata al Vinitaly appena concluso la campagna europea dal titolo: “Eccellenze DOP: un savoir-faire tutto europeo”.

Un progetto sinergico e corale nato dalla collaborazione tra i Consorzi Garda DOC, Salame di Varzi DOP, Prosciutto Crudo di Cuneo DOP e Formaggio Montasio DOP e cofinanziato dall’Unione Europea. Questa campagna non solo riflette un impegno verso l’eccellenza dei prodotti con denominazione di origine protetta ma mira anche a diffondere e valorizzare il patrimonio agroalimentare distintivo dell’Europa.

Due gli obiettivi principali del progetto, ossia l’incremento della notorietà internazionale dei prodotti di alta qualità europei distinti dal marchio DOP e l’espansione della conoscenza e della competitività di quattro gioielli del patrimonio agroalimentare europeo: i Vini Garda DOC, il Salame di Varzi DOP, il Prosciutto Crudo di Cuneo DOP e il Formaggio Montasio DOP. La durata dell’iniziativa è di tre anni e prevede l’attuazione di strategie personalizzate focalizzate sui mercati di Italia, Germania e Austria. Le azioni pianificate spazieranno dalle pubbliche relazioni alla collaborazione con influencer del settore, dalle campagne digitali alla pubblicità tradizionale, dalla partecipazione a fiere B2B selezionate ai viaggi di studio, fino alle promozioni dirette nei punti vendita. Un’ampia gamma di iniziative studiate per promuovere l’apprezzamento e il riconoscimento delle eccellenze DOP europee.

Related Post