Breaking
Dom. Nov 24th, 2024

“Gas a martello e su il piedino. Al mio segnale scatenate l’inferno”.  È questo l’incipit adrenalinico che ogni gara merita di avere. Sulla scia delle frasi mitiche di Guido Meda, è chiara l’attenzione verso uno degli sport più avvincenti su due ruote: la MotoGP. Il Gran Premio dove, per il secondo anno consecutivo, Roberto si inserisce come sponsor del Team Fantic Racing al fianco dei due giovani piloti Aron Canet e Xavi Cardelus.

Roberto è il brand alimentare nato nel 1962 in provincia di Treviso da una piccola panetteria di paese specializzata nella produzione di grissini. Oggi, l’ampia gamma di prodotti da forno è presente nelle case di tutte le famiglie italiane, diventata un simbolo di convivialità e qualità a tavola. Nel corso dei decenni Roberto ha saputo innovarsi continuamente fino a trasformarsi in una realtà internazionale all’avanguardia. Così come Fantic Motor, marchio storico ma dallo spirito giovane e moderno che ha individuato nella Moto2 il canale d’elezione per essere conosciuto a livello globale.

Nella produzione di serie, il modello che più di ogni altro ha lasciato il segno è stato il Caballero. Presentato alla fine degli anni Sessanta, è stato il vero e proprio cavallo di battaglia di Fantic, lo status symbol degli allora quattordicenni con la voglia di libertà e avventura. I cinquantenni di oggi, infatti, se lo ricordano bene: il Caballero era l’enduro dei sogni, la moto per eccellenza, quella con la emme maiuscola. Fantic Motor attualmente è l’unico costruttore di moto italiano presente in quattro specialità: velocità, enduro, motocross e rally, nelle quali ha conquistato 32 titoli nazionali e internazionali. Per il Team Fantic Racing anche la stagione 2024 è iniziata al meglio: con la pole position alla prima gara in Qatar e la vittoria di Aron Canet in Portogallo.

Una partenza che ha confermato la grande passione e competitività del Team e che fa battere il cuore italiano ai fan di Fantic. E la passione è proprio il collante di questa collaborazione tra Roberto e Fantic; entrambi abbracciano la sfida di superare ogni giorno i propri limiti con determinazione e impegno nel perseguire la vittoria, incarnando lo spirito intraprendente che è alla base di ogni successo italiano.

“La partnership tra Roberto e Fantic Motor non è solo un’unione tra due marchi, ma un legame profondo basato su valori comuni di passione, qualità e autenticità. – afferma Marta Canzian, General Manager Roberto Industria Alimentare  Siamo entusiasti di supportare il Team Fantic Racing in questa stagione in Moto2, offrendo il nostro sostegno e la nostra energia, ma anche i nostri prodotti, per affrontare al meglio le sfide della pista”.

“Siamo felici di poter siglare anche quest’anno la partnership con Roberto, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. – afferma Stefano Bedon, Project Manager Fantic Racing Moto2 – Per noi è un onore avere un brand famoso e per di più Veneto sulle nostre carene e nell’area hospitality dove i nostri guest avranno il piacere di gustare i suoi prodotti più iconici”.

Fantic Motor e Roberto celebrano così il gusto dell’avventura “on the road” in giro per l’Italia e nel mondo. “La nostra missione è quella di far vivere Roberto, avvicinando sempre di più il brand ai consumatori, costruendo momenti memorabili, di incontro e condivisione. L’avventura con Fantic ci permetterà di portare ovunque la qualità dei nostri prodotti e farci portavoce delle eccellenze del territorio che incontreremo in questo lungo viaggio – conclude Silvia Raffaello, Marketing Director Morato Group – arricchendo, così, l’esperienza della convivialità e dello stare insieme”. Che sia a tavola o “tutti in piedi sul divano” davanti a una gara di motorsport, il tifo è per le passioni che ci tengono uniti.

Related Post