L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi originali per il canale GDO worldwide.
Proxima, agenzia modenese specializzata in strategie di comunicazione ed engagement, è stata valutata come il partner giusto per affrontare questa sfida, per vari motivi:
- la sua grande esperienza nella comunicazione dell’ultimo miglio sul Punto Vendita
- la competenza nei linguaggi al servizio dello shopper marketing
- la passione e la professionalità del suo team creativo e di project design
La collaborazione fra il marketing board di Lindt e Proxima è iniziata dalla condivisione delle linee guida già create e codificate per altri prodotti – uno su tutti Lindor – per iniziare a immaginare l’identità visiva sul PV delle Tavolette Gold, in coerenza con le guide line global.
Art director, copywriter e designer hanno insieme sviluppato un progetto, nel rispetto del posizionamento premium e gifting del prodotto. Tre i concept creativi presentati: key visual declinati in espositori “permanent”, “seasonal” e “promo”.
Il tutto considerando due touch point della comunicazione delle Tavolette Gold, “proximal” cioè con il prodotto presente direttamente sul punto vendita e “non proximal” cioè con il prodotto evocato, come su volantini o campagne social.
Proxima e Lindt stanno lavorando gomito a gomito per la messa a punto dei materiali per i diversi mercati di tutto il mondo. E il viaggio è solo all’inizio.