Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Unleash Gold tablet potential”: Proxima entra in Lindt Global con una missione precisa

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi originali per il canale GDO worldwide.

Proxima, agenzia modenese specializzata in strategie di comunicazione ed engagement, è stata valutata come il partner giusto per affrontare questa sfida, per vari motivi: 

  • la sua grande esperienza nella comunicazione dell’ultimo miglio sul Punto Vendita
  • la competenza nei linguaggi al servizio dello shopper marketing
  • la passione e la professionalità del suo team creativo e di project design

La collaborazione fra il marketing board di Lindt e Proxima è iniziata dalla condivisione delle linee guida già create e codificate per altri prodotti – uno su tutti Lindor – per iniziare a immaginare l’identità visiva sul PV delle Tavolette Gold, in coerenza con le guide line global.

Art director, copywriter e designer hanno insieme sviluppato un progetto, nel rispetto del posizionamento premium e gifting del prodotto. Tre i concept creativi presentati: key visual declinati in espositori “permanent”, “seasonal” e “promo”. 

Il tutto considerando due touch point della comunicazione delle Tavolette Gold, “proximal” cioè con il prodotto presente direttamente sul punto vendita e “non proximal” cioè con il prodotto evocato, come su volantini o campagne social.

Proxima e Lindt stanno lavorando gomito a gomito per la messa a punto dei materiali per i diversi mercati di tutto il mondo. E il viaggio è solo all’inizio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-