Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

CLASSIFICHE

E’ sempre la Distribuzione il maggior investitore nella pubblicità digitale

 Anche in aprile, come a marzo, il settore della Distribuzione continua a mantenere il primo posto nella classifica degli investimenti in pubblicità digitale.

La Grande Distribuzione Organizzata, che include sia il largo consumo, sia la distribuzione specializzata in specifiche categorie di beni, resta al primo posto con un 11,5% di Share of Voice d’investimento (11,9% a marzo), a dimostrazione dell’importanza che sta avendo il Retail Media nel mercato italiano.

Molti rivenditori specializzati, con l’arrivo della bella stagione, hanno concentrato l’investimento sulla promozione di prodotti per giardini e terrazzi. Questi i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking data, presente in 38 Paesi fra cui l’Italia.


Il formato Display si conferma il preferito con un 50,3% di Share of Voice di investimento, mantenendosi stabile in questo inizio di secondo trimestre dell’anno. Anche il formato Video si mantiene stabile con un 49,3%.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

Crescono gli investimenti del settore editoria nella pubblicità digitale. Secondo i dati di Adjinn, multinazionale con expertise in servizi di digital advertising measurement e benchmarking...

PUBBLICITÀ

Nel mese di marzo, Il settore che ha investito maggiormente in pubblicità digitale è stata la Distribuzione. La Distribuzione, che include sia il largo...

PUBBLICITÀ

Presentato a Centromarca lo studio di adjinn sull'utilizzo del nuovo strumento di pubblicità online che oggi in Italia rappresenta il 9% del budget investito...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Cresce il peso della distribuzione nell’adv digitale. Secondo i dati rielaborati per Primaonline da Adjinn, il settore – include specializzata e Largo Consumo – ha...

COMUNICAZIONE

Il mercato dell’adv digitale mostra segnali assai positivi anche nel mese di novembre 2023 anche se si confronta con un periodo che nel 2022...

COMUNICAZIONE

Il mese di ottobre per il mercato italiano pubblicitario digitale – secondo i dati rilevati da adjinn e pubblicati da Primaonline – ha visto...

-