L’attività social di Erbacipollina per Pasta Fresca Rossi si è sviluppata a partire da dicembre 2018 (periodo clou dei tortellini) fino a maggio 2019 con l’obiettivo di far conoscere questo brand di pasta fresca artigianale al target di riferimento, ampliando la sua audience sui social network, fino a quel momento curati senza una vera e propria strategia.
La comunicazione si è focalizzata per la maggior parte del periodo sull’obiettivo si di far conoscere il brand, in particolare per i due prodotti di punta, i tortellini e i passatelli, facendo cultura su questo argomento.
Andando poi verso i mesi estivi il focus si è spostato sul consumo stagionale, con consigli di preparazione e ricette come i passatelli asciutti, freddi o col pesce, e dando visibilità ad altri prodotti realizzati con farine integrali oppure alle ultime novità come i maccheroni di farine proteiche (piselli, lenticchie, ceci). Inoltre, si è puntato sull’ultimo, interessantissimo progetto nato, quello di filiera 100% italiana.
Il successo dei primi 6 mesi di lancio ha spinto l’azienda a rinnovare la collaborazione con Erbacipollina e continuare in questa strategia con la prospettiva di ampliarla e mettere in campo ulteriori attività digitali nel prossimo periodo. Obiettivo finale, ampliare sempre di più la presenza a scaffale di Pasta Fresca Rossi, “il Re del Passatello e del Tortellino”.