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Veroni si racconta all’Innovation Hero Club. Bigi: nel mercato americano siamo top brand italiano

Emanuela Bigi
Emanuela Bigi

In occasione della nascita di Innovation Hero Club, club esclusivo che accoglie i migliori manager e innovation leader italiani, Veroni, marchio leader negli USA per il settore affettati, ha presentato la sua case history di successo nel mercato americano legata alle sponsorship dei grandi eventi sportivi e gastronomici.

Lo storico brand emiliano è stato invitato al talk organizzato presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale di Bologna alla giornata di inaugurazione dell’Innovation Hero Club, concepito come un nuovo punto di incontro e confronto per coloro che sono al centro dell’innovazione industriale italiana.

A raccontare e condividere la storia di successo di Veroni nel mercato statunitense durante l’evento è stata Emanuela Bigi, responsabile marketing dell’azienda che dal 2021 è primo brand italiano degli affettati a libero servizio in USA. “Siamo orgogliosi di aver partecipato all’evento di lancio dell’Innovation Hero Club. L’esperienza nel mercato americano, dove siamo diventati top brand italiano nel settore degli affettati, rappresenta un esempio significativo di come l’innovazione e la tradizione possano creare un trait d’union capace di generare valore e risultati. Raccontare la nostra case history è stata un’opportunità unica per mostrare come la qualità del made in Italy e una strategia mirata possano conquistare nuovi mercati”, spiega Bigi.

Un risultato ottenuto anche grazie a una strategia che valorizza la produzione sul territorio italiano. I salumi esportati negli USA vengono infatti prodotti rigorosamente in Emilia-Romagna e successivamente affettati nello stabilimento di Logan, New Jersey, garantendo gli alti standard della qualità Made in Italy sul mercato statunitense.

Veroni in America non solo propone affettati di eccellenza italiana, ma si posiziona anche come brand di riferimento per vivere il gusto e lo stile dell’aperitivo italiano. Obiettivo raggiunto in primis grazie alla proposta di referenze studiate ad hoc per il target di riferimento, come la linea best seller AperiTime, vaschette “grab & go” che offrono un mix di salumi, formaggi, olive, frutta secca e grissini, perfette per soddisfare ogni esigenza di assaggio e degustazione.

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Al posizionamento strategico del marchio hanno contribuito anche le partnership a supporto dei grandi eventi sportivi e tennistici in particolare, come il BNP Paribas Open a Indian Wells, il Washington e il Cincinnati Open dove l’azienda emiliana torna quest’anno per il terzo anno consecutivo. In queste occasioni, Veroni valorizza i suoi prodotti attraverso la proposta di una formula vincente legata a esperienze di food tasting di grande appeal: lounge brandizzate e corner gastronomici nelle aree hospitality che offrono momenti di degustazione unici ed esclusivi per il pubblico e i giocatori.

Anche in Italia il marchio è sempre più legato ai momenti di convivialità, che ha come focus l’aperitivo. Le numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali, tra cui l’ultima come Official Supplier degli Internazionali BNL d’Italia di Roma, hanno spinto Veroni a lanciare in Italia un nuovo progetto strategico, La sostanza dell’Aperitivo, che mira a posizionare lo storico marchio come punto di riferimento del rito più amato dagli Italiani. Un vero e proprio concept, protagonista di una campagna out of home advertising di grande impatto nella Capitale.
Un obiettivo che si può intendere facilmente anche dal visual, caratterizzato da colori vibranti e da un tocco sofisticato che invita il pubblico di food lover a cedere al glamour di un aperitivo in grande stile. Oltre alla campagna di urban advertising, per distinguersi anche nel mondo Ho.Re.Ca., Veroni ha dato il via alle collaborazioni con i principali locali della movida della Capitale, con un servizio di delivery express e una distribuzione rapida e capillare dei suoi salumi.

Food ESG Affairs

TM

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