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Air Action Vigorsol lancia “Vigorsol Mannequins”, il nuovo spot realizzato da BBH London

Air Action Vigorsol, brand leader nel mercato dei chewing gum e sinonimo di freschezza, lancia “Vigorsol Mannequins”, il nuovo spot realizzato da BBH London che collega l’iconico claim KEEP IT FRESH al concetto di “Self – Liberation”: un invito per tutti a rivelare il vero «io», senza paura di pregiudizi e a liberarsi dagli standard che la società impone. Il messaggio è espresso in maniera molto chiara dalla narrazione irriverente e metaforica dello spot – ambientato in una città surreale – in cui i protagonisti sono rappresentati con le sembianze di un manichino, intrappolati negli stereotipi di un mondo omologato. Con un chewing gum Air Action Vigorsol e la sua esplosione di freschezza, il protagonista acquisisce la fiducia necessaria per rivelare chi è davvero e liberarsi dall’ingombrante aspetto da manichino in cui era costretto. Air Action Vigorsol si rivela quindi come l’alleato per tutti, ma in particolare per le generazioni più giovani, sostenendole a rivelarsi per come sono senza bisogno di omologarsi alla società a cui appartengono. Il racconto prende vita con un tone of voice fresco e irriverente, tipico del brand.

REFRESH DEL POSIZIONAMENTO DEL CLAIM “KEEP IT FRESH”

Con il nuovo spot, Air Action Vigorsol comunica l’evoluzione del significato del suo iconico claim “Keep it Fresh”. Il brand, da sempre particolarmente vicino e attento ai bisogni dei giovanissimi, è diventato con il tempo portavoce dei valori della Gen Z.  “Keep it Fresh”, nato nel 2019, è stato concepito per essere espressione di quell’esplosione di freschezza donata da Air Action Vigorsol come strumento per continuare ad esprimere al meglio la propria personalità, un invito ad uscire dalla propria zona di comfort e avvicinarsi sempre di più alla versione di sé stessi che più piace, sperimentando diversi e nuovi punti di vista.

Negli anni il significato di Keep it Fresh si è evoluto insieme ai bisogni individuati nei più giovani: se prima Air Action Vigorsol voleva essere un aiuto nell’amplificare la massima espressione di sé, adesso il brand si impegna a sostenere i giovani della Gen Z a rivelarsi per come sono, senza omologazione e senza paura dei pregiudizi altrui.

L’evoluzione del posizionamento del brand è una risposta alle nuove esigenze sorte nei giovani a partire dal periodo post-Covid, emerse da una ricerca commissionata a Kantar Italia, con l’obiettivo di conoscere sempre più a fondo il core target di Air Action Vigorsol.

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I dati hanno sottolineato un cambio sostanziale nell’espressione di sé dei giovanissimi: se prima era fortemente legata a una dimensione estetica, oggi è molto più vicina alla ricerca del benessere individuale, dove sia l’aspetto esteriore che l’equilibrio interiore sono liberi da stereotipi. Come Air Action Vigorsol vogliamo essere al loro fianco in questa sfida che li vede più che mai protagonisti.” – commenta Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Perfetti Van Melle – “Il nostro obiettivo è quello di ridefinire la freshness così da rispecchiare i valori di autenticità e di self-expression della Gen Z. Creando una narrazione irriverente che incita alla liberazione dal conformismo, speriamo di ispirare un’intera generazione ad abbracciare il proprio vero io. Air Action Vigorsol non è soltanto un chewing gum, ma una vera e propria affermazione di individualità”

LA PIANIFICAZIONE

Il nuovo spot è andato in onda per la prima volta in anteprima esclusiva il primo giugno durante la finale di UEFA Champions League su Canale 5. La pianificazione tv proseguirà dal 9 giugno con l’on air della campagna su Mediaset, Discovery e Sky, presidiando anche i maggiori appuntamenti calcistici dell’estate (Rai). Inoltre, è prevista una campagna digital, live su YouTube e TikTok, oltre che un’attivazione OOH in due delle principali città italiane, con la domination di Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano e nella metropolitana di Napoli.

LA FRESH CREW

Parallelamente alla comunicazione del nuovo spot, Air Action Vigorsol rafforza ulteriormente la sua presenza su TikTok, la piattaforma più utilizzata e presidiata dalle nuove generazioni. Il presidio del brand sul canale prosegue e il progetto di comunicazione, giunto al terzo anno dalla consolidata collaborazione con Dentsu Creative, si evolve ulteriormente. Da quest’anno, infatti, i membri di una squad di tiktokers, che prende il nome di “Fresh Crew”, diventeranno  co-creator di Air Action Vigorsol. La crew, formata da Kiro Ebra, Ginevra Panci (Is That Gin), Alessandro Montesi, Camilla Fracasso e Giorgia Castelli (Gioffy), supporterà il brand nel condividere il nuovo posizionamento di “Keep it Fresh” attraverso la creazione di contenuti creativi e ingaggianti che rispecchiano tutta la freshness di Air Action Vigorsol.

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TM

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