Il Cucchiaio d’Argento porta in libreria, e all’attenzione di tutti gli appassionati, una creator digitale e la propria passione per la cucina. Il nuovo libro si intitola “Una famiglia in cucina” e propone 70 ricette firmate da Federica Carucci.
Realizzate con ingredienti semplici e alla portata di tutti, i suoi piatti sono un inno alla casa e alla convivialità, soluzioni salva tempo per il pranzo o per la cena di tutti i giorni ma anche preparazioni più elaborate, tra cui dolci e lievitati per gratificanti colazioni e merende, pensati per essere serviti anche nelle occasioni speciali.
Il libro esce il 7 giugno. Le 70 ricette, tutte capaci di coniugare semplicità e gusto, sono suddivise in sei capitoli tematici: ricette di base, pranzo, cena, dolci, feste e lievitati.
Molteplici le idee per chi ha poco tempo: dalle Frittatine di verdure al forno alla Pasta con crema di zucchine, dagli Straccetti di pollo alla paprika dolce alle Crespelle alla valdostana. Attenzione anche ai più creativi con Pancake salati ai piselli, gli Gnocchi di melanzana, il Risotto con pomodoro e stracciatella e una coloratissima Insalata di mare. Tra i piatti sorprendenti un Arrosto di tacchino con provola e pancetta e i Bao di pollo in salsa agrodolce.
Molte anche le proposte dolci come la profumata Torta all’arancia rovesciata, i Muffin con cuore di Nutella e la Torta Cruffin con gocce di cioccolato e, per le occasioni speciali, il Trionfo di frutta, un soffice pan di Spagna a strati, la Lemon meringue pie o la coloratissima Cream tart a forma di cuore.
Un capitolo finale è poi dedicato esclusivamente ai lievitati: dalle più semplici Focaccia mille bolle, Pizza veloce senza impasto e Treccine di pan brioche alle più elaborate golosità da portare in tavola come un Pain suisse fino ai più iconici dolci delle feste come il Pandoro e la Colomba veloce.