Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Starbucks sostiene il Milano Pride 2024 con una donazione al Rainbow Social Fund

Nel mese dell’arcobaleno, Starbucks Italia e Starbucks Reserve™ Roastery Milano scelgono i colori della solidarietà e sostengono Milano Pride con una donazione al Rainbow Social Fund.

In qualità di azienda con un forte focus sulle persone, Starbucks si impegna a riconoscere e celebrare tutte le comunità; per questo motivo ha deciso di sostenere il Rainbow Social Fund promosso da Milano Pride. Il fondo, istituito nel 2020 da CIG Arcigay Milano, sostiene progetti a favore della comunità arcobaleno e non solo.

Tra questi Casa Alba, aperta nel 2021, una residenza in cui le donne senza fissa dimora possono trovare rifugio e due pasti caldi al giorno. Il Rainbow Social Fund sostiene inoltre progetti di housing assistito per persone richiedenti asilo per motivi legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere, assistenza legale a persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ vittime di violenza, ma anche Milano Check Point, casa dedicata alla prevenzione e alla salute sessuale, e così tanti altri progetti culturali, sociali, ambientali e artistici per tenere sempre viva l’attenzione sul tema.

La battaglia per difendere e mettere in pratica i diritti LGBTQIA+ è un percorso necessario e fondamentale per garantire un supporto concreto a chi ancora subisce discriminazioni a causa del proprio orientamento sessuale o identità di genere. La dignità e la tutela delle minoranze non va difesa solo nel mese del Pride, ma è un impegno costante per garantire i diritti e la libertà che agli occhi di molti appaiono scontati.

Starbucks Italia e Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, hanno scelto di sostenere la causa con l’obiettivo di dimostrare la propria solidarietà alla comunità LGBTQIA+e abbattere barriere e pregiudizi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PUBBLICITÀ

a nuova campagna di comunicazione con protagonista le capsule di caffè Starbucks® compatibili con macchine da caffè Nespresso®, sarà on air da oggi 22...

SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità rappresenta oggi un tema centrale per il mondo. Una missione che coinvolge tutti, dai consumatori alle imprese, in un impegno collettivo ad...

COMUNICAZIONE

Nestlé e Starbucks festeggiano i primi cinque anni della Global Coffee Alliance nata nel 2018. L’alleanza combina la forza e l’affinità del marchio Starbucks...

COMUNICAZIONE

 A quarant’anni dalla prima visita in Italia del fondatore di Starbucks nel 1983, il sogno di Howard Schultz di portare Starbucks in Italia si avvera...

HORECA

Starbucks apre oggi nella capitale italiana in Piazza Montecitorio, cuore storico e politico della “Città Eterna”, in collaborazione con Percassi, partner italiano esclusivo di...

-