Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Acqua Vitasnella, storico brand di Ferrarelle Società Benefit, conferma la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, celebrato internazionalmente nel mese di giugno, con il progetto Anche quando non va liscia, noi ci siamo: un progetto che sostiene, tramite Fondazione Ferrarelle, le case-famiglia per giovani della comunità LGBTQIA+. In particolare, in linea con il suo legame con questi territori, le strutture identificate sono Casa Arcobaleno di Milano, Network Refuge LGBT+ di Roma e Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBTQIA+ a Napoli, luoghi sicuri che offrono assistenza, ospitalità, rifugio e protezione ai giovani della comunità queer che vengono discriminati dalle loro famiglie per il loro orientamento sessuale, identità di genere o per il loro percorso di transizione.

Le aziende devono essere avamposti di cambiamento sulle tematiche sociali, attraverso iniziative concrete che supportino queste cause in modo concreto e coerente” commenta Aldo Mastellone, Responsabile Comunicazione Corporate e Affari Istituzionali di Ferrarelle Società Benefit. “Vitasnella sostiene quindi orgogliosamente le case-famiglia di Milano, Roma e Napoli per i giovani LGBTQIA+, affinché queste strutture possano essere per loro luoghi sicuri in cui poter affermare la propria identità con libertà. Inoltre, come azienda siamo impegnati anche internamente in un percorso di formazione e consapevolezza sui temi della diversità, affinché le nostre persone vivano la vita lavorativa consapevoli del valore positivo che l’unicità di ognuno di noi rappresenta per l’organizzazione: crediamo che questo impegno sia imprescindibile dalla nostra missione di Società Benefit.

Un impegno, quello di Acqua Vitasnella, che durante tutto l’anno prende forma attraverso diverse iniziative. Ad esempio, a maggio il brand è stato sponsor tecnico della “Bingham Cup – Roma 2024”, il torneo di rugby amatoriale LGBTQIA+ più importante al mondo, la cui presentazione è avvenuta nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Inoltre, Ferrarelle Società Benefit si impegna a creare un luogo di lavoro in cui tutte le persone possano sentirsi accolte e sicure, motivo per il quale dal 2021 è parte di Parks – Liberi e Uguali, associazione senza scopo di lucro volta a promuovere presso le aziende aderenti le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, e porta avanti momenti di orientamento e formazione per le proprie persone contro i bias inconsapevoli e gli stereotipi di genere.

Acqua Vitasnella sarà inoltre presente alla 17esima edizione del Napoli Pride, programmata per sabato 29 giugno, oltre a essere sponsor tecnico dei Pride di Roma e Milano, rispettivamente il 15 e 29 giugno, garantendo una continuità nel supporto e nel sostegno alle manifestazioni con cui far sentire la forza e la voce delle persone libere.

Related Post