Il colosso dei fast food, McDonald’s, lancia sul mercato una nuova campagna di comunicazione in collaborazione con Leo Burnett dal titolo “Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?”, dedicata al panino doppio gusto contraddistinto dall’irresistibile salsa BBQ.
La campagna pubblicitaria
La propaganda punta a valorizzare una qualità del panino Double Burger BBQ, quella di richiamare il gusto delle grigliate estive e di una stagione attesa per tutto l’anno. Un richiamo ancestrale che infonde nelle persone l’impulso a cogliere tutte le occasioni per stare insieme all’aria aperta e divertirsi.
A rendere memorabile la comunicazione il tormentone “Hai detto BBQ?”, che con la sua allegria trascina tutti nel mood per uscire dalla routine quotidiana e viversi esperienze gioiose e divertenti durante l’estate che non è solo una stagione ma diventa così un approccio ottimista alla vita.
La campagna – riporta ilgiornaleditalia – si distingue per un linguaggio visivo pop, colori vivaci e accattivanti ed è accompagnata da colonna sonora composta appositamente per richiamare l’atmosfera estiva e lanciare un inconfondibile tormentone.
La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla TV, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video in cui basta rispondere a una situazione noiosa con un “Hai detto BBQ?” per cambiare prospettiva ed entrare nel mood dell’estate.