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Mer. Ago 14th, 2024

A partire dal 9 luglio 2024, grazie alla prima linea di prodotti Veggie, il mondo vegetale ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel menu di KFC in Italia.

Una prima volta per i vegetariani, che finalmente possono provare l’inconfondibile gusto Original del Colonnello Sanders, ma anche una nuova prima volta per i consumatori abituali, che si sorprenderanno ad amare un prodotto senza pollo, ma con la croccantezza inconfondibile che sono abituati a gustare da KFC.

La nuova linea Veggie, disponibile in tutti i ristoranti italiani, sposa tre dei prodotti più amati del brand per dare vita al Twister Veggie, al Classic Veggie e ai Tender Veggie da 4 o nel bucket da 10 pezzi, a base di proteine ottenute dai funghi, che sono quindi al 100% di origine vegetale.ù

“La scelta di ampliare la proposta in menù per rispondere alle scelte dei sempre più numerosi vegetariani, ma anche dei flexitariani o semplicemente dei fan curiosi, è una decisione strategica per KFC – spiega Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia – Sappiamo da ricerche recenti che l’inclusività è un tema che sta molto a cuore alle persone e in particolare ai giovani, anche quando si tratta di scegliere un luogo dove mangiare. Il 71% dei consumatori si aspetta che i ristoranti rispondano anche alle esigenze di chi ha necessità alimentari specifiche e il 63% dei giovani considera importante la disponibilità di alternative adatte a vegetariani e vegani. Ci auguriamo che da oggi tutti i nostri clienti, e chi ancora non ci conosce perché ha scelto una dieta a base vegetale, avranno un motivo in più per venire nei nostri ristoranti e gustare la straordinaria croccantezza che da sempre hanno i nostri prodotti, oggi anche in versione Veggie. E il gusto Original caratterizzato dal mix segreto di 11 erbe e spezie, che si esprime appieno anche nelle proposte vegetariane”.

Con la linea Veggie la natura conquista nuovi spazi da KFC, con un messaggio che il brand ha scelto di comunicare attraverso una social activation incentrata sulla “verdizzazione” spontanea. Una strategia e un concept creativo ideati da KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group, e Lateral Creative Hub.

SOCIAL ACTIVATION: LA NATURA “INVADE” LO SPAZIO E KFC DIVENTA VERDE


Con la linea Veggie la natura conquista nuovi spazi da KFC, con un messaggio
che il brand ha scelto di comunicare attraverso una social activation incentrata sulla “verdizzazione” spontanea. Una strategia e un concept creativo ideati da KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group, e Lateral Creative Hub.


Lentamente, seguendo il ritmo della natura stessa, le porte dei ristoranti KFC si aprono metaforicamente al verde e al nuovo, in una contaminazione positiva che coinvolge anche sui canali digital del marchio, dove i prodotti Veggie sono sempre più presenti e protagonisti. La “verdizzazione” delle immagini, e di tutti i materiali che solitamente vedono il rosso KFC protagonista, ha raggiunto il suo culmine quando anche l’immagine di profilo delle pagine di brand è stata rivista colorando di verde il logo KFC.

https://www.instagram.com/p/C9MtpftoMOZ/

Subito dopo il lancio ufficiale del menu Veggie, il 9 luglio 2024 l’invasione vegetale è arrivata fino al ristorante di Piazza XXIV Maggio a Milano. Per scoprire come la natura ha preso il sopravvento dalle vetrine, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, un video CGI (Computer Generated Imaginary) sarà diffuso online su tutti i canali social del brand. Per lasciare a bocca aperta tutti i fan di KFC con una vera e propria esplosione verde, frutto dell’innovazione tecnologica e di sofisticati software di modellazione, animazione e rendering 3D.

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