Leerdammer, in occasione del lancio dell’aperisnack LeeCrock ( ha deciso di puntare nuovamente su BBoard Com, affidandogli un’attività di sampling con l’obiettivo di amplificare l’awareness e far conoscere al meglio la nuova referenza alla propria target audience.
Il progetto segna una nuova fase di partnership tra le due realtà, con la business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing chiamata a gestire attività promozionali innovative che si estendono anche al di fuori dei punti vendita tradizionali.
La campagna ha avuto luogo nei weekend del 5-6 e 12-13 luglio e ha visto BBoard Com impegnata a distribuire ben 49.400 samples di LeeCrock, andando a presidiare alcune delle zone più iconiche di Milano: da Corso Buenos Aires, Porta Garibaldi, Piazzale Lodi, Porta Genova finanche alla Darsena. Parliamo di aree interessate da una grande percorrenza, scelte tutte in abbinamento a punti vendita già forniti con la nuova referenza Leerdammer.
Come sempre BBoard Com ha gestito ogni aspetto dell’attivazione, proposto e noleggiato strutture coibentate per l’alloggiamento dei samples, curato la creatività grafica e la stampa delle stesse, pianificato la roadmap della campagna, gestito operativamente tutti gli aspetti (inclusi i permessi e le verifiche di fattibilità), coordinato lo staff hostess e il team leader, noleggiato i furgoni e gestito la logistica.
“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Leerdammer attraverso il lancio di LeeCrock. Questa campagna rappresenta un’importante evoluzione per entrambe le nostre aziende, dimostrando la nostra capacità di gestire progetti complessi sia all’interno che all’esterno dei punti vendita – ha commentato Massimo Sala, CEO di BBoard – Il nostro obiettivo quando sviluppiamo attivazioni come questa è sempre quello di creare esperienze uniche per i consumatori, garantendo al contempo l’eccellenza operativa e logistica”
“LeeCrock è una novità disruptive che promette di rivoluzionare la categoria dei formaggi e come tale ha bisogno di essere supportata con un piano strategico di attivazioni. Tra queste, crediamo che la fase di trial sia importantissima per far conoscere il prodotto e un’attività di sampling come questa può aiutare ad amplificare l’awareness e il coinvolgimento degli shopper nei confronti di LeeCrock” hanno dichiarato Camilla Sanna e Giulia Minguzzi, rispettivamente Senior Brand Manager e Assistant Senior Brand Manager di Leerdammer.