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Mer. Ago 14th, 2024
Poul Weihrauch e Steve CahillanePoul Weihrauch e Steve Cahillane

La multinazionale Mars conquista Kellanova offrendo 83,50 dollari per azione pari a 35,9 miliardi di dollari complessivi incluso il debito, pari a 16,4 volte l’Ebitda rettificato.

Il prezzo, si legge in una nota che conferma l’operazione, rappresenta un premio di circa il 44% rispetto al prezzo medio in Borsa.

“Accogliendo il portafoglio di marchi globali in crescita di Kellanova, abbiamo una sostanziale opportunità per Mars di sviluppare ulteriormente un’attività di snack sostenibile adatta al futuro – ha commentato Poul Weihrauch, CEO di Mars – Onoreremo l’eredità e l’innovazione dietro gli incredibili marchi di snack e food di Kellanova, combinando i nostri rispettivi punti di forza per offrire più scelta e innovazione a consumatori e clienti. Abbiamo un enorme rispetto per la leggendaria eredità che Kellanova ha costruito e non vediamo l’ora di accogliere il team Kellanova”.

Poul Weihrauch e Steve Cahillane
Poul Weihrauch e Steve Cahillane

“E’ una combinazione storica, con un’ottima compatibilità culturale e strategica” aggiunge Steve Cahillane, presidente e ad di Kellanova.

Kellanova possiede marchi di snack iconici tra cui Pringles, Cheez-It, Pop-Tarts, Rice Krispies Treats, NutriGrain e RXBAR, oltre a marchi alimentari rinomati tra cui Kellogg’s (internazionale), Eggo e MorningStar Farms. Nel 2023 il gruppo ha registrato vendite nette per oltre 13 miliardi di dollari, con una presenza in 180 mercati e circa 23.000 dipendenti.

L’operazione integra il portafoglio Mars che include marchi di snack e dolciumi come SNICKERS, M&M’S, TWIX, DOVE ed EXTRA, oltre a KIND e Nature’s Bakery. Mars ha anche 10 marchi per la cura degli animali domestici con oltre 1 miliardo di dollari di vendite, tra cui ROYAL CANIN, VCA, PEDIGREE, BANFIELD, WHISKAS, BLUEPEARL, CESAR, SHEBA, ANICURA e IAMS. Nel 2023 il gruppo ha registrato vendite per oltre 50 miliardi di dollari.

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