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Sab. Set 14th, 2024

Vision, il Magazine di Puratos dedicato ai panettieri, pasticcieri e cioccolatieri professionisti si rinnova.

“L’obiettivo è integrare ulteriormente la quantità e la qualità di informazioni che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, andando oltre la mera proposta di un prodotto. Nel nuovo Vision si possono trovare diverse ricette originali, ma anche, ad esempio, spunti sulle nuove tendenze nei consumi e interviste ad esperti. Quello che mi preme sottolineare è che abbiamo rafforzato un modello di affiancamento e assistenza facilmente accessibile che va dalle informazioni digitali, sito internet e social, sino a corsi personalizzati che organizziamo presso i nostri Innovation Center,” sottolinea Valentina Bianchi, Marketing Manager di Puratos Italia.

Complessivamente Vision, che viene inviato a tutti i clienti, si sviluppa in 16 pagine. All’interno della rivista si alternano diverse ricette originali con l’indicazione dei prodotti ideali per realizzare in modo perfetto il dolce proposto. Nella parte iniziale della rivista si analizzano alcune delle nuove tendenze negli ambiti della panetteria, pasticceria e cioccolateria. Un’analisi suggestiva realizzata attingendo ai dati di Taste Tomorrow, la ricerca di Puratos con la quale si monitorano i comportamenti e le scelte dei consumatori, a livello globale e locale, utilizzando in combinazione interviste e intelligenza artificiale semantica.

Completano il rinnovato numero del Magazine due interviste. La prima a Maurizio Santin, Customer Experience & Technical Support Manager di Puratos Italia, che si sofferma sull’evoluzione della ricetta del panettone e, in particolare, sulle novità introdotte soprattutto dai pasticcieri del sud Italia.

Fresca e, al tempo stesso, curiosa è infine la seconda intervista che riporta la chiacchierata con un cliente Puratos scelto per la rubrica “Parola a voi!”: uno spazio per dare voce a professionisti che, con passione e professionalità, operano in settori sempre più complessi e competitivi. L’attenzione in questo numero è dedicata al trentunenne pasticciere Marco Serlini, titolare dell’omonimo locale che si trova a Gussago, in provincia di Brescia che, già con ottimi risultati, ha puntato tutto sulla qualità della materia prima e sulla preparazione del giovane personale che lo affianca.

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