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Gio. Nov 21st, 2024

Lay’s è Official Sponsor della FIFA World Cup 2026 e della FIFA Women’s World Cup 2027.

La partnership consolida l’impegno di Lay’s nel mondo del calcio e con marchi iconici come Doritos, Cheetos e Quaker, Lay’s offrirà ai fan esperienze esclusive, merchandising e attivazioni dedicate ai consumatori, avvicinandoli ancora di più all’azione sul campo.

Jane Wakely, Chief Consumer and Marketing Officer di Lay’s, ha commentato: «Questa partnership segna una tappa fondamentale per noi e la nostra visione di integrare Lay’s e il nostro portfolio di marchi nella cultura calcistica globale. Il calcio è una delle più grandi passioni al mondo, e questa collaborazione ci permette di legare l’energia della FIFA World Cup 2026™ e della FIFA Women’s World Cup 2027™ alla gioia e al divertimento che caratterizzano i nostri brand».

Anche Gianni Infantino, Presidente della FIFA, ha espresso soddisfazione per l’accordo: «Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Lay’s in vista di un periodo cruciale per la FIFA e la comunità calcistica globale. Dopo il successo delle edizioni precedenti, Lay’s continua a condividere la nostra visione per lo sviluppo del calcio e ci accompagna in questo viaggio verso il futuro. Insieme, creeremo esperienze indimenticabili per i tifosi di tutto il mondo».

Una partnership per due tornei storici

La FIFA World Cup 2026™ sarà la prima edizione ad ospitare 48 squadre, e si svolgerà in tre paesi: Canada, Messico e Stati Uniti, mentre la FIFA Women’s World Cup 2027™ si terrà per la prima volta in Sud America. Questi due eventi storici rappresentano un’occasione unica per Lay’s di premiare i fan con iniziative innovative, come il nuovo premio “Fan of the Match”, che celebrerà i tifosi più appassionati durante ogni partita del torneo del 2026.

In vista di questi appuntamenti, Lay’s e il suo portfolio di brand coinvolgeranno i tifosi su scala globale con promozioni sia nei negozi che online. Inoltre, i loghi dei marchi saranno visibili su ogni campo di gioco attraverso LED a bordo campo e backdrop per conferenze stampa, mentre esperienze immersive saranno organizzate nelle fan zone ufficiali FIFA delle città ospitanti.

Steven Williams, CEO di Frito-Lay e Quaker North America, ha dichiarato: «Diventare sponsor regionale della FIFA nel 2022 è stato un momento storico per Frito-Lay. Siamo fieri di aver posto le basi per questa partnership globale. Lay’s ha sempre unito i tifosi attraverso la passione per il calcio, e siamo pronti a creare momenti ancora più iconici e memorabili per i tifosi di tutto il mondo».

Una storia di successi nel calcio

Lay’s vanta una lunga tradizione di collaborazioni nel mondo del calcio, tra cui la partnership con la UEFA Champions League, di cui è sponsor ufficiale dal 2015. Nel 2024, Lay’s ha creato momenti virali grazie a star del calibro di David Beckham e Thierry Henry, che hanno entusiasmato i 75.000 tifosi di San Siro durante la partita AC Milan-Paris Saint-Germain. Inoltre, la celebre campagna “Oh Lay’s”, con protagonista Lionel Messi, ha dato un tocco di originalità al tradizionale coro “Olè, Olè, Olè”.

L’impegno di Lay’s nella comunità calcistica

Oltre a supportare i grandi tornei internazionali, Lay’s continua a investire nel calcio a livello locale con progetti come Lay’s RePlay, un’iniziativa volta a creare campi da calcio sostenibili utilizzando materiali riciclati dai pacchetti di patatine. Questo progetto mira anche a promuovere programmi educativi e a fare del calcio un mezzo per generare un impatto positivo nelle comunità.

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