Breaking
Ven. Set 27th, 2024

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, rinnova per il settimo anno consecutivo il proprio impegno a favore della ricerca scientifica per la prevenzione dei tumori al seno, sostenendo le attività di Fondazione AIRC in occasione dell’iniziativa annuale “Nastro Rosa”.

Dal 1 al 31 ottobre, in tutti i negozi ALDI in Italia, sarà possibile acquistare “I prodotti ROSA della ricerca” che sostengono Fondazione AIRC, prendendosi cura al contempo della propria salute attraverso prodotti ricchi di fitocomposti che li rendono veri alleati di benessere. Protagonisti dell’iniziativa di ALDI a supporto del “Nastro Rosa” 2024 di Fondazione AIRC saranno, infatti, la melagrana, le mele Sinfonia, l’uva bianca senza semi, il farro della linea “I Colori del Sapore” e le rose certificate Fairtrade. Tutti i prodotti saranno facilmente riconoscibili grazie al logo AIRC e all’iconica confezione rosa. Per ciascuna referenza acquistata, ALDI devolverà ad AIRC un contributo pari a 0,15 euro.

Il sostegno continuativo all’iniziativa “Nastro Rosa” rientra nella strategia di Corporate Responsibility di ALDI “Oggi per domani”, che stabilisce i princìpi e le azioni volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Sin dal suo arrivo in Italia, ALDI ha sempre sostenuto Fondazione AIRC con l’intento di sensibilizzare clienti e partner sull’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.

“Al giorno d’oggi garantire un futuro migliore alle prossime generazioni significa anche impegnarci tutti maggiormente ad investire anche nella ricerca scientifica contro il cancro. Consapevoli dell’importanza della prevenzione e della necessità di sensibilizzare i nostri clienti a favore di uno stile di vita sano, anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “Nastro Rosa” che per il settimo anno consecutivo sarà protagonista dei nostri punti vendita in Italia. È proprio attraverso campagne di valore come questa che ci auguriamo di poter diventare sempre più un riferimento strategico per il benessere delle comunità locali” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director di ALDI Italia.

“La possibilità di poter contare anche quest’anno sul supporto di un partner come ALDI ci consente di guardare con ottimismo alle prossime sfide. La ricerca scientifica necessita, infatti, del contributo di tutti per rendere sempre più curabili le forme più aggressive di tumore al seno e per aiutarci a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e di una corretta alimentazione” ha commentato Chiara Occulti, Chief Marketing & Fundraising Officer di Fondazione AIRC.

Related Post