OREO (gruppo Mondelēz International) lancia la sua nuova ricetta, ancora più ricca di cacao.
OREO ha lanciato una nuova versione del suo famoso biscotto, arricchendo la ricetta con una maggiore quantità di cacao e riducendo il contenuto di zuccheri, rispondendo così alle preferenze dei consumatori, sempre più attenti agli ingredienti. Il nuovo biscotto mantiene la croccantezza che lo ha reso iconico, continuando a offrire la classica esperienza di “twist and dunk”.
Nuovo look per OREO: design moderno e audace
Oltre alla nuova ricetta, OREO ha deciso di rinnovare anche il packaging di tutta la gamma. Il nuovo design è caratterizzato da una grafica semplice e audace, con un logo blu più vivace e un’immagine aggiornata del biscotto. Questo restyling ha l’obiettivo di rendere il prodotto più accattivante agli occhi dei consumatori e di rispecchiare l’evoluzione del brand.
“Rinnoviamo restando fedeli all’essenza del brand OREO”
“Siamo entusiasti di presentare il biscotto OREO più gustoso di sempre. I nostri consumatori sono il cuore di ciò che facciamo e questa nuova ricetta riflette il nostro impegno a perfezionare i nostri prodotti per soddisfare i loro gusti in evoluzione, pur rimanendo fedeli all’essenza del brand OREO”, dice Violaine Menard, Innovation Manager per OREO di Mondelēz International.
Promozioni e partnership
Il lancio della nuova ricetta di OREO avverrà a partire da settembre 2024 e riguarderà tutto il portafoglio OREO. La promozione sarà supportata da un piano di comunicazione in tutta Europa, con particolare focus sull’Italia. La campagna pubblicitaria comprenderà una promozione su TV e piattaforme digitali come YouTube e Meta per una durata di 7 settimane.
Inoltre, è previsto un evento nei punti vendita con materiali promozionali dedicati e distribuzione di samples OREO. Saranno coinvolti anche 11 ODStore in tutta Italia, dove il brand sarà presente con LED e vetrofanie.
Degusta Box e influencer marketing
OREO ha stretto una partnership con Degusta Box, azienda specializzata nella consegna mensile di scatole a sorpresa con prodotti alimentari. Grazie a questa collaborazione, verranno distribuiti 12.000 samples di OREO ai clienti Degusta Box, oltre al coinvolgimento di 40 influencer che riceveranno una box di prodotti per provare e promuovere la nuova ricetta sui loro canali social.