Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Il 24 e 25 ottobre torna a Bologna, nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo, la Biennale dell’economia cooperativa di Legacoop, un evento di rilievo per il dibattito sulla cooperazione in Italia.

La rassegna si aprirà il 24 ottobre con la partecipazione del Presidente della Repubblica. Sotto il titolo “Futuro Plurale”, la Biennale offrirà due giorni di incontri con rappresentanti nazionali e internazionali delle istituzioni, della politica, economisti, esponenti del mondo accademico e della cultura. Tra i temi centrali, la cooperazione, l’economia civile, il welfare, il lavoro, le politiche europee e industriali, la sostenibilità e il futuro dell’agroalimentare. Le imprese cooperative saranno al centro del dibattito su come possano contribuire alla crescita del Paese e rispondere alle sfide del futuro, come la crisi ambientale, energetica e la trasformazione digitale.

Gli appuntamenti metteranno in evidenza come l’identità cooperativa possa essere una risposta ai bisogni di uguaglianza ed equità, fondamentali per la costruzione di un modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile. Inoltre, la sezione Off della Biennale porterà l’evento fuori dalle sale di Palazzo Re Enzo, coinvolgendo i cittadini con iniziative culturali e di intrattenimento in diversi spazi della città, per far conoscere storie cooperative e molto altro.

Per maggiori informazioni sugli eventi legati alla cooperazione, puoi visitare Legacoop e per approfondire altri temi economici e sociali su Food Affairs.

Related Post