Per questo lancio importante, il celebre marchio italiano di affettatrici ha deciso di proseguire la collaborazione con FCB Partners, l’agenzia diretta dal CEO Giorgio Brenna.
La Volano B114 di Berkel è un’icona riconosciuta a livello mondiale, con un design distintivo che la definisce da 126 anni. Oggi evolve per soddisfare i gusti di un pubblico moderno e sofisticato, dando vita alla B114 X. Questo nuovo modello, che affianca la versione classica nella gamma Berkel, si distingue per linee moderne e minimaliste, sviluppate in collaborazione con Rizoma, visionari nel design e nella lavorazione dell’alluminio.
“Evolvere è sempre un atto di coraggio, e coraggio è la parola d’ordine per i brand di oggi, che devono restare presenti nella mente e nel cuore dei consumatori” – commenta Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners.
La campagna integrata ideata da FCB Partners per questo lancio si fonda sul concept “The essence of an icon” e si sviluppa online con vari formati video per il digitale e i social, oltre a una campagna stampa su riviste di lifestyle.
“In un contesto comunicativo dove, per paura di essere ignorati, molti mostrano subito prodotto e marchio, Berkel ha scelto un’idea audace: il prodotto resta nascosto per gran parte del tempo, diventando memorabile al momento della rivelazione” – conclude Andrea Guzzetti, Executive Creative Director di FCB Partners.