Breaking
Lun. Ott 21st, 2024

Continua la collaborazione tra Nicofruit® – azienda della Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, fondata nel 1993 in Basilicata come impresa familiare e oggi composta da 30 coltivatori locali d’eccellenza – e Brand-Cross. Quest’ultima si occupa non solo della comunicazione corporate di Nicofruit® e del prodotto Fragola Matera®, ma è stata incaricata anche di sviluppare una strategia di comunicazione integrata per Kiwy Matera®.

Il kiwi giallo della Basilicata sarà disponibile da ottobre presso i negozi di ortofrutta di fiducia, supermercati in alcune regioni italiane e sull’e-shop dedicato, creato da Brand-Cross per offrire ai consumatori la possibilità di scoprire questa nuova varietà di kiwi.

Nella fase iniziale, Brand-Cross ha lavorato sul posizionamento del brand, sviluppando la visual identity di Kiwy Matera® e ideando una campagna digital drive to store, con l’obiettivo di far conoscere il nuovo marchio di kiwi e aumentare il traffico sullo store online. Nel 2025, la collaborazione tra Nicofruit® e Brand-Cross continuerà con la creazione di nuovi packaging e di una campagna di comunicazione crossmediale, a supporto della distribuzione capillare del prodotto sul territorio nazionale.

Dopo aver stretto un accordo con Top Gold Srl, licenziataria esclusiva della varietà di kiwi giallo neozelandese, Frutthera Growers punta a diventare il principale produttore di kiwi giallo Top Gold in Basilicata, con il marchio MATERA®. Si tratta di un kiwi con polpa completamente gialla, dal gusto che ricorda frutti esotici come mango e papaya, e una consistenza quasi cremosa.

Giunto sugli scaffali della grande distribuzione e nei mercati ortofrutticoli, questo frutto è pronto per essere gustato al grado di maturazione ottimale. Le raccolte avvengono nel rispetto dell’ambiente e solo quando i kiwi sono pronti da mangiare, ricchi di sostanze nutritive che garantiscono una conservazione perfetta in ambienti refrigerati, senza bisogno di congelamento. Da qui nasce il claim della campagna: “Dalla Basilicata, il kiwi biondo che arriva pronto”, che valorizza la particolarità della varietà gialla e comunica ai consumatori la possibilità di gustare il kiwi in tempi brevi.

Related Post