Tradizione e innovazione si incontrano nelle nuove ricette firmate dallo Chef stellato Bruno Barbieri per Motta. Panettoni e pandori, affiancati da prodotti pensati per il consumo quotidiano, come merende e frollini, sono tutti resi unici dal tocco dello chef, caratterizzati da creatività, semplicità e ingredienti ricercati che rendono omaggio alla gastronomia italiana.
Con un legame solido con la propria storia, iniziata a Milano nel 1919, Motta guarda al futuro posizionandosi come brand premium del Gruppo Bauli. Questa nuova direzione introduce una gamma innovativa che promette un’esperienza gastronomica sorprendente e raffinata.
La collaborazione tra Bruno Barbieri e il Gruppo Bauli
“Dopo mesi di lavoro, siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con lo Chef Bruno Barbieri per la nuova Motta,” afferma Luca Casaura, Chief Marketing Officer del Gruppo Bauli. “L’innovazione fa parte del DNA di Motta sin dalla sua nascita nel 1919 per mano di Angelo Motta, che era non solo un grande pasticciere, ma anche una mente creativa. Oggi ritroviamo questa stessa spinta in Bruno Barbieri, che ha saputo reinventare completamente la gamma con la maestria che solo uno Chef di così grande esperienza può avere.”
L’innovazione della linea Motta si sviluppa su due direttrici: il rinnovamento dei prodotti esistenti, con accostamenti inediti, e la creazione di nuove esperienze gustative, come il Bucamou e il Mottino.
Bruno Barbieri: lasceremo il segno
“Quando mi è stato chiesto di lavorare al progetto della nuova Motta, sono rimasto sorpreso, ma credo che unire l’esperienza di un cuoco a quella di un pasticciere sia stata la chiave per un risultato che lascerà il segno,” commenta Bruno Barbieri. “Questo progetto, frutto di un anno di lavoro, va oltre la semplice collaborazione tra un’azienda e uno Chef: racchiude le idee di un visionario e le emozioni di un’anima libera. Ho lavorato su prodotti che evocano ricordi, infondendo in ogni creazione segreti, esperienza e sogni. Il mio grazie va a tutti coloro che hanno contribuito con un po’ di sé stessi.”
Una serata esclusiva per il lancio della nuova collezione Motta
La nuova “collezione” Motta è stata presentata il 23 ottobre a Palazzo Clerici, nel cuore di Milano. Durante l’evento esclusivo, i partecipanti hanno potuto gustare un menù speciale ideato da Bruno Barbieri, con i nuovi prodotti Motta dall’antipasto al dessert. La serata è stata arricchita dalla musica di Ornella Vanoni e dalle fotografie artistiche dell’americana Suzanne Saroff, mentre i nuovi prodotti Motta, esposti in teche insieme ai loro ingredienti, erano vere e proprie creazioni del gusto.
L’inizio di questa nuova era per Motta sarà celebrato da una campagna multicanale, che partirà il 27 ottobre, per portare al grande pubblico il nuovo volto di un brand storico.