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Sab. Nov 23rd, 2024
Bernadette Bevacqua, CEO di SperlariBernadette Bevacqua, CEO di Sperlari

Paluani rinnova l’immagine per il Natale 2024. Lo storico marchio dolciario di Verona con oltre un secolo di tradizione e dal 2022 entrato nel Gruppo Sperlari, si appresta a vivere la stagione natalizia 2024 con una nuova immagine e tante novità.

La storia dell’Officina Dolciaria Verona

Al centro di questa trasformazione c’è la storia dell’Officina Dolciaria Verona, una vera fabbrica di dolcezza dove la selezione rigorosa degli ingredienti, l’arte delle lavorazioni manuali e la magia dell’attesa costituiscono il segreto dell’eccellenza dei prodotti Paluani.

Il metodo del tempo giusto

Il nuovo posizionamento si basa sul “metodo del tempo giusto”, un’arte tramandata da oltre cento anni, che dedica attenzione a ogni fase della produzione. Dal “Levà” – il lievito naturale in dialetto veronese – alla “cavata” dallo stampo, passando per la lavorazione in quattro impasti e il raffreddamento al naturale, tutto avviene con un ritmo che bilancia precisione e pazienza. Paluani realizza ogni prodotto con ingredienti selezionati di alta qualità per assicurare una sofficità inimitabile: dal latte fresco italiano al lievito naturale, dalle uova fresche alle creme prodotte internamente.

Il restyling del packaging

Il rinnovamento del brand include anche un restyling del packaging, che si colora di un vivace arancione, simbolo di energia, vitalità e innovazione. Questo nuovo design segna una vera rivoluzione visiva, raccontando una storia unica e distintiva del brand che si discosta dal linguaggio visivo tradizionale, avvicinandosi a un’estetica contemporanea per il periodo natalizio.

Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari
Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari

La visione di Bernadette Bevacqua

“Con il nuovo posizionamento di Paluani vogliamo valorizzare i cento anni di tradizione che ci legano a Verona e, al contempo, portare avanti la ricerca dell’eccellenza che ci contraddistingue. Questi elementi, che riflettono il nostro impegno nel comunicare l’arte del saper fare e della tradizione con una visione moderna e dinamica, hanno dato vita alla rinnovata Officina Dolciaria Verona, cuore pulsante della nostra fabbrica di dolcezze,” spiega Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari.

Fabrizio Prosperi, Brand Manager Sperlari
Fabrizio Prosperi, Brand Manager Sperlari

Una campagna di comunicazione integrata

La nuova identità di Paluani sarà protagonista anche di una campagna di comunicazione in partenza a dicembre, con un piano media integrato su canali digitali e TV. La campagna, con un linguaggio originale, mira a coinvolgere un pubblico ampio, sottolineando il rinnovamento del brand e la volontà di avvicinarsi a un target più giovane.

Le novità di Paluani per un Natale moderno

Per celebrare il Natale 2024, Paluani lancia una nuova linea di prodotti lievitati farciti chiamata “I Golosi”: una gamma di pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e rifiniture golose. Queste creme, prodotte all’interno dell’Officina Dolciaria Verona, consentono di mantenere un alto controllo sugli ingredienti e sul processo produttivo, garantendo farciture uniche e di alta qualità. La linea offre cinque varianti di pandoro (con crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, gocce di cioccolato e crema al pistacchio) e due versioni di panettone (con crema al gianduia Zanzibar e crema al pistacchio), tutti caratterizzati dal gusto irresistibile e dall’inconfondibile sofficità di Paluani.

Il nuovo sito Paluani

A partire da inizio novembre sarà online il nuovo sito del brand, www.paluani.it, che non sarà solo una vetrina dell’intera gamma di prodotti, ma un racconto autentico del posizionamento del marchio, arricchito da contenuti esclusivi che sveleranno il cuore pulsante dell’Officina Dolciaria Verona.

Novità anche per Sperlari: il torrone Sottile

Da segnalare anche una novità per Sperlari. Quest’anno introduce infatti un’innovazione nel mondo delle ricorrenze: il Sottile, un nuovo modo per gustare il torrone. Friabili e golose stecche di torrone sottile, facili da spezzare e gustare. Il nuovo prodotto, ideale anche per un target più giovane, è disponibile in tre varianti di gusto: granella di mandorla, per gli amanti della tradizione, ricoperto al caramello salato.

Disponibile nel formato da 110g, il Torrone Sottile Sperlari è anche più sostenibile grazie alla confezione riciclabile nella carta.

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