Breaking
Gio. Ott 31st, 2024

Prosegue la partnership tra BBoard Com e Sperlari, storico marchio italiano sinonimo di emozione, condivisione e, naturalmente, dolcezza. Sperlari ha scelto di affidarsi alla business unit del Gruppo BBoard, specializzata in soluzioni innovative di field marketing, per ideare e gestire le campagne promozionali di fine 2024 e del primo trimestre 2025.

Una delle principali novità di quest’anno è stata l’attivazione del periodo Back to School, una strategia inedita per Sperlari, resa possibile grazie all’esperienza di BBoard Com nell’attivazione in-store e nella creazione di punti di contatto ad alta visibilità.

Per l’occasione, la business unit ha lanciato un concorso a premi intitolato “Ripartiamo con Sperlari”, offrendo ai clienti la possibilità di vincere una Gift Card per l’acquisto di materiale scolastico. L’agenzia si è occupata anche della realizzazione del key visual in linea con l’immagine istituzionale di Sperlari, adattandolo a vari supporti in-store come crowner per espositori e materiali per scaffale.

Per aumentare la presenza del brand nei punti vendita, sono stati sviluppati espositori self-service di gadget a tema Back to School, tra cui quaderni con grafiche ispirate ai prodotti Galatine, Sperlari e Sperlari Kids, rivolti a tutti i consumatori.

Inoltre, BBoard Com ha creato una piattaforma dedicata ai concorsi, lanciata con la promozione Back to School e concepita per raccogliere anche le future iniziative di Sperlari. Questa piattaforma offre ai consumatori un unico punto di riferimento per visualizzare i concorsi attivi e partecipare alle promozioni in corso.

“Il nostro obiettivo è guidare Sperlari attraverso un percorso di attivazioni strategiche durante tutto l’anno” – commenta Massimo Sala, CEO di BBoard. “Siamo entusiasti di come la nostra collaborazione continui a generare valore, in particolare in occasioni come Back to School e Halloween, dove riusciamo a coinvolgere al meglio i consumatori, permettendo loro di scoprire la proposta di valore di Sperlari.”

È attualmente in corso l’iniziativa per Halloween “Sperlari ti invita al party”, una campagna basata su uno storytelling evocativo che celebra i momenti in famiglia. Questa attivazione, seguita dalla business unit del Gruppo BBoard, include la gestione dei premi e del concorso, supportata da un key visual tematico per i materiali di comunicazione in-store.

Per il 2025, sono già in programma ulteriori attivazioni stagionali cross-brand, segno di una collaborazione in costante crescita.

Related Post