Rizzoli Emanuelli annuncia la nuova campagna TV per le innovative Alici del Mar Cantabrico in banco frigo.
Questo prodotto unico, con il 25% di sale in meno rispetto alle tradizionali alici Rizzoli del Mar Cantabrico in olio, è pensato per un consumatore consapevole che ricerca qualità, benessere e una dieta sana.
Lo spot inizia con una musica intensa e suggestiva che evoca il profondo blu del mare. Le immagini mostrano un banco di alici che danza armoniosamente al ritmo del celebre valzer di Strauss “Sul bel Danubio blu”. Successivamente, lo spettatore, coinvolto nello spettacolo sottomarino, scopre che la scena non si svolge in mare. A questo punto, entra in scena una consumatrice che, aprendo il frigo, estrae una confezione delle Alici Le Dolci del Mar Cantabrico Rizzoli. Con il claim «Scende il sale, sale il gusto», lo spot riassume l’essenza del brand e della nuova linea di prodotti.
Un assortimento variegato per soddisfare ogni palato
Lo spot termina mostrando l’assortimento completo delle alici Rizzoli in banco frigo, con gusti diversificati: Le Piccanti con peperoncino bio, Le Dolci, e Le Rustiche con prezzemolo bio, accompagnati dal logo e dal payoff dell’azienda, che sottolineano l’anima artigianale di Rizzoli Emanuelli.
Una campagna che raggiunge diversi canali e formati
La campagna avrà inizio durante le giornate delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, sui canali LA7 e la7D in prime time. Inoltre, sarà trasmessa su Sky – TV8, SKYUno e Sky Atlantic, durante programmi di alto profilo come X Factor, GialappaShow, 4 Ristoranti e MasterChef Italia, con attività di product placement e una presenza speciale su MasterChef Magazine. La campagna sarà arricchita da attività social sui canali di questi programmi, per raggiungere un pubblico sempre più vasto.
Per ampliare ulteriormente il target, la campagna sarà anche trasmessa nei cinema The Space, coprendo 76 sale e un totale di 766 schermi in tutta Italia. Lo spot sarà inoltre visibile sui canali social di Rizzoli Emanuelli, e su varie piattaforme digitali e testate giornalistiche per una diffusione capillare.
Un successo in continua crescita per le Alici in banco frigo
La campagna “Un banco di Alici in banco frigo” segna un traguardo significativo per Rizzoli Emanuelli, a cinque anni dal lancio del prodotto che nel 2024 ha già registrato un incremento del 38% rispetto all’anno precedente. Il brand invita i consumatori a scoprire le Alici in banco frigo, simbolo di bontà ed eccellenza, per un’esperienza di gusto e benessere unica.
Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dalla linea di Alici in banco frigo, apprezzata sia dai consumatori che dai rivenditori. Questo successo è frutto di uno studio attento delle abitudini e dei desideri di un consumatore consapevole, attento al gusto, alla salute e all’ambiente. Siamo fieri di portare in TV Le Dolci Rizzoli, pregiatissime alici del Mar Cantabrico pescate con metodi sostenibili certificati MSC, con un contenuto di sale ridotto del 25% rispetto alle tradizionali alici Rizzoli in olio.”
“La campagna vuole trasportare il consumatore nelle profondità marine con immagini emozionanti di alici che danzano al ritmo di Sul bel Danubio blu. Solo con un abile zoom out, si scopre di non trovarsi realmente in fondo al mare. I rumori di sottofondo e la mano di una consumatrice riportano alla realtà: siamo davanti a un banco frigo, pronti a scegliere tra le alici Rizzoli”, conclude Siri.