Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

L’8 novembre, gli amanti del vino di tutto il mondo si uniranno per la seconda edizione dell’International Wine in Moderation Day, un evento globale che promuove il consumo responsabile di vino.

Organizzato dalla WiM Association, l’evento sostiene la campagna “The greatest wine? The one that you will remember”, volta a incoraggiare un approccio consapevole e moderato nel consumo di vino.

Un invito al consumo responsabile

Il Wine in Moderation Day mira a sensibilizzare sull’importanza di gustare il vino con responsabilità. Durante questa giornata, consumatori e professionisti del settore parteciperanno a eventi di sensibilizzazione, favorendo una comprensione più profonda della cultura vinicola e promuovendo scelte consapevoli. Il messaggio centrale della campagna enfatizza come il vero piacere del vino derivi dalla creazione di momenti significativi e dall’evitare gli eccessi.

Eventi e attività globali

Anche quest’anno, la campagna coinvolgerà Partner, Coordinatori e Sostenitori Nazionali in diverse località, che organizzeranno eventi su misura per sensibilizzare sul bere responsabile e celebrare il patrimonio culturale del vino. Le iniziative includeranno comunicazione digitale, conferenze stampa, incontri formativi ed eventi in presenza. Ogni paese avrà la possibilità di interpretare il tema centrale della campagna in modo da educare i consumatori locali.

Il sostegno dei leader del settore

Sandro Sartor, Presidente di Wine in Moderation, ha commentato: “Dopo il successo della prima edizione, siamo entusiasti di riproporre questa iniziativa con la seconda edizione del Wine in Moderation Day. Il nostro obiettivo è rafforzare il nostro impegno verso un consumo consapevole. Anche se incoraggiamo la moderazione tutto l’anno, crediamo che una giornata dedicata a questo tema possa migliorare l’esperienza di chi beve vino e creare ricordi duraturi. Invitiamo tutti a diffondere il messaggio di responsabilità e moderazione.”

Stefano Sequino, Direttore del Consorzio tutela vini DOC Delle Venezie, ha aggiunto: “Per il nostro Consorzio è fondamentale sostenere e comunicare la cultura del vino trasmettendo un messaggio di moderazione e informazione corretta ai consumatori. La collaborazione con Wine in Moderation, leader internazionale nella responsabilità sociale del settore vinicolo, dimostra il nostro impegno nella promozione di un consumo responsabile, in un contesto di convivialità e stile di vita sano.”

Un messaggio che raggiunge il mondo intero

La campagna proseguirà per tutta la seconda settimana di novembre, culminando l’8 novembre, e ogni paese partecipante offrirà esperienze uniche per promuovere la cultura del vino responsabile.

Related Post