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Sab. Nov 23rd, 2024

Wonderful®, il principale produttore e trasformista di pistacchi a livello mondiale, ha focalizzato il 2024 su un obiettivo di marketing e comunicazione rivolto a rafforzare e sviluppare la connessione con i clienti italiani e i potenziali consumatori. L’iniziativa più recente, appena conclusasi, ha avuto Milano come protagonista: una campagna di Digital Out of Home ha animato due spazi iconici della città per due settimane, presentando al pubblico il celebre prodotto Wonderful® – i Pistacchi tostati e salati. Con il messaggio “Il tuo snack salutare” e un richiamo alle proteine, che “contribuiscono alla crescita della massa muscolare*”, la campagna ha puntato a comunicare il valore nutrizionale del prodotto, raggiungendo aree a forte traffico pedonale e zone socialmente vivaci, grazie alla presenza di numerosi locali e negozi. Gli schermi erano collocati in una vetrina di Corso Garibaldi, una delle vie più frequentate di Milano, e in Piazza Castello, nell’area di connessione con via Dante e il Duomo. Quest’ultimo schermo si trovava all’interno della vetrina di Serendepico, celebre locale di aperitivi e cene, molto amato da residenti e turisti.

Un anno di eventi di grande impatto
Nel 2024, Wonderful® ha sfruttato ogni punto di contatto per avvicinarsi ai consumatori. La maggiore visibilità è stata raggiunta grazie alla sponsorship del Giro d’Italia, per il terzo anno consecutivo, come “Pistacchio Ufficiale” dell’evento, con l’aggiunta, per la prima volta, della presenza nella Carovana del Giro, offrendo tre settimane di visibilità continua. A giugno, il pick-up personalizzato di Wonderful®, già presente al Giro, ha viaggiato in un road show toccando diverse città italiane e distribuendo campioni di prodotto. Per rinforzare ulteriormente la brand awareness, da marzo a maggio, è stata lanciata una campagna pubblicitaria rivolta direttamente ai consumatori.

Anche i punti vendita sono stati coinvolti attraverso attività promozionali e di comunicazione mirate, con messaggi digitali sugli schermi interni e la personalizzazione dei carrelli. Ogni iniziativa della campagna 2024 è stata sostenuta da una presenza costante sui canali social di Wonderful®, accompagnata dal contributo di influencer che hanno saputo raccontare al pubblico la qualità, versatilità e gusto dei prodotti del brand.

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