Breaking
Ven. Dic 27th, 2024
KitKat® becomes the Official Chocolate Bar of Formula 1®

Nestlé e la Formula 1 annunciano una partnership storica, che vede KitKat diventare il break ufficiale della competizione di motori più celebre al mondo.

Questa collaborazione pluriennale rappresenta la più grande partnership globale sia per Nestlé sia per KitKat, marchio di snack al cioccolato.

Il break nello sport più veloce al mondo

Con KitKat arriva l’iconico slogan “Have a Break, Have a KitKat®” anche nel mondo della Formula 1, dove viene promossa l’importanza di concedersi una pausa, anche nell’ambiente ad alta velocità della competizione.

La collaborazione partirà ufficialmente con la stagione 2025, in concomitanza con il 90° anniversario di KitKat e il 75° della Formula 1. A livello globale, l’accordo si estenderà fino al 2026, offrendo agli appassionati della F1 attivazioni esclusive, premi promozionali e fan zone immersive. Durante alcuni Gran Premi saranno previste attività on-track ed esperienze interattive, con iniziative di branding a bordo pista e contenuti coinvolgenti.

Due icone globali insieme per un’esperienza condivisa

Questa partnership unisce due marchi iconici e due ampie community globali, combinando l’adrenalina del motorsport con il senso dell’umorismo di KitKat e la tradizione di condividere una pausa.

“La Formula 1 è un fenomeno globale con una fanbase in rapida crescita e sempre più diversificata, soprattutto tra i più giovani”, afferma Bernard Meunier, Head of Strategic Business Units and Marketing and Sales di Nestlé. “Grazie alla sua presenza mondiale e al fitto calendario di eventi, la F1 offre a KitKat l’opportunità ideale per ricordare a tutti l’importanza di concedersi una pausa. Siamo entusiasti di portare il nostro spirito di leggerezza in questo sport avvincente e di creare esperienze memorabili per i fan di tutto il mondo.”

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere come partner un brand così universalmente riconosciuto e divertente come KitKat. È un marchio amato da tutti, e non vediamo l’ora di scoprire le straordinarie esperienze che offrirà ai nostri fan in pista e al nuovo pubblico che avvicinerà al nostro sport.”

Related Post