Il ritorno del tanto atteso Big Tasty da McDonald’s è accompagnato da una nuova piattaforma di comunicazione che rende omaggio alla community, vera protagonista del successo di questo iconico panino.
Negli anni, i fan hanno sempre espresso il loro amore per il Big Tasty, apprezzando la sua generosa dimensione, il mix unico di ingredienti e il gusto inconfondibile della salsa. La loro passione si è fatta sentire sui social, con gruppi dedicati e persino una petizione per riportarlo nel menu.
Durante la fase teaser della campagna, McDonald’s ha rilasciato indizi misteriosi sui suoi canali ufficiali. La sorpresa è arrivata con l’apparizione del Big Tasty sull’app, annunciandone il ritorno e scatenando l’entusiasmo della fanbase.
Al centro della campagna ci sono proprio i fan e il loro desiderio di ritrovare il Big Tasty. Per l’occasione, il celebre logo ‘Golden Arches’ si trasforma in una cascata di commenti e conversazioni raccolti nel tempo dai social, che diventano protagonisti anche in TV, con un’apparizione inaspettata negli spot del Crispy McBacon e degli Spicy Chicken McNuggets.
La campagna integrata, firmata Leo Burnett, è in onda in TV e su diversi canali: digital, social, OOH e radio. La strategia media è curata da OMD, mentre Fuse, unit di OMD specializzata in branded entertainment, amplifica la campagna con attività di influencer marketing.