Gentilini è approdato in piazza Gae Aulenti a Milano con una campagna di domination out-of-home. Da circa dieci giorni, la Vela iconica al centro della piazza e altri quattro maxischermi ospitano i messaggi del brand, invitando i milanesi a riscoprire il piacere di una colazione tranquilla.
Per questa campagna, Gentilini ha scelto Al.ta Agency, spin-off della media company Al.ta Cucina, per rafforzare la propria presenza nel capoluogo lombardo. Se i biscotti Gentilini sono già un classico delle colazioni romane, nel nord Italia il marchio punta a crescere e consolidarsi, investendo su questa sfida.
Al.ta Agency ha realizzato una serie di video copy-ad che giocano ironicamente sulle differenze e sulla rivalità tra Roma e Milano. “Ci siamo divertiti a esplorare il contrasto tra il carattere romano, spensierato e un po’ edonista, e la Milano super efficiente, anglofona e instancabile,” racconta l’agenzia.
Nei maxischermi, i messaggi di Gentilini parlano direttamente ai milanesi, commentando la loro frenesia e suggerendo di rallentare, almeno a colazione. Alcune delle frasi ironiche che scorrono sugli schermi includono: “Milanesi, vogliamo insegnarvi a fare tardi la mattina,” “Ammazza quanto lavorate,” “A questo punto mettila nel calendar, la colazione,” e “In che senso cappuccino take-away?”. Con un tono irriverente ma affettuoso, la campagna chiude con il messaggio “i più buoni di Roma, anche a Milano”, consolidando la simpatia del brand.
In coda ai video, un richiamo promozionale invita il pubblico a partecipare al concorso “Team Osvego VS Team Novellini”, che mette in palio ogni giorno una Nintendo Switch.