Dal prossimo 17 novembre, il formaggio Asiago sarà protagonista di una nuova campagna di comunicazione sulle principali reti televisive nazionali per promuovere l’ampia varietà e le numerose occasioni di consumo.
Con il claim “Sì Asiago DOP”, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago continua il suo impegno nella valorizzazione del prodotto, in un progetto di promozione che si svilupperà per tutto il 2025, sostenendo i valori di socialità, ambiente e sostenibilità.
Un viaggio tra le diverse occasioni di consumo
La nuova campagna del Consorzio esplora come gustare Asiago DOP in diversi momenti della giornata, celebrando una convivialità basata sull’autenticità. Asiago DOP Fresco è l’ideale per un pranzo leggero o una cena, mentre lo snack di Asiago è perfetto dopo lo sport o nei momenti di relax. La versione stagionata, grattugiata o a scaglie, è ideale per arricchire ricette tradizionali e gourmet o per dare un tocco speciale all’aperitivo. Con stagionature che vanno dai 20 giorni agli oltre 15 mesi, Asiago DOP si conferma come una scelta naturale e versatile.
Una campagna di lunga durata per far conoscere Asiago DOP
Per la prima volta, il Consorzio di Tutela avvia una campagna di lunga durata, lanciata nel periodo natalizio e visibile su Mediaset, Sky e Discovery. Il formaggio Asiago sarà anche protagonista di programmi di grande successo come X Factor, Che tempo che fa, Fratelli di Crozza, Cortesie per gli ospiti, Masterchef 2025 e 4 Ristoranti, per raccontare l’unicità e la versatilità del prodotto.
Verso il 2025: nuove collaborazioni e iniziative
“La nuova programmazione risponde a una scelta precisa di comunicare il valore dell’Asiago DOP, accompagnando la scoperta della sua versatilità in ogni momento della giornata” afferma Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio. “Questo progetto rappresenta, per tutto il 2025, un invito a dire ‘Sì’ alla qualità superiore di Asiago DOP.” L’iniziativa prevede campagne stampa mirate e collaborazioni con l’alta ristorazione e format di eventi dedicati, in particolare ai giovani consumatori.