Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

La collaborazione tra Deliveroo Italia e la Croce Rossa Italiana raggiunge il suo quarto anno, con un traguardo significativo: grazie alla generosità dei clienti di Deliveroo e alle donazioni dirette della piattaforma, sono stati distribuiti oltre 1 milione di pasti a persone in difficoltà. Il progetto, parte dell’iniziativa globale “Full Life” di Deliveroo, si propone di supportare la CRI in attività volte a contrastare la povertà alimentare e a offrire aiuto a famiglie e individui vulnerabili.

Questa partnership ha visto il coinvolgimento attivo dei dipendenti di Deliveroo, che recentemente hanno partecipato al confezionamento di pacchi contenenti alimenti e beni di prima necessità. Questi pacchi saranno distribuiti dai Comitati locali della Croce Rossa Italiana alle famiglie bisognose. I volontari, dopo un breve corso di formazione con la CRI, prendono parte alle operazioni di supporto sul territorio.

Il sistema di donazione che supporta questa collaborazione è innovativo: Deliveroo consente ai suoi clienti di arrotondare l’importo dei propri ordini, donando la differenza direttamente alla CRI. Grazie a questa modalità, numerosi clienti hanno contribuito con piccole donazioni che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari per offrire oltre un milione di pasti.

“È con grande soddisfazione che vediamo l’entusiasmo e l’impegno dei nostri colleghi. L’iniziativa ha avuto un grande riscontro all’interno dell’azienda e ci ha permesso di fare una differenza concreta sul territorio, aiutando chi ne ha bisogno. Siamo davvero orgogliosi di collaborare da quattro anni con la Croce Rossa Italiana, mettendo a disposizione tecnologia, risorse economiche, ore di lavoro dei nostri dipendenti e finanziando corsi di primo soccorso per i rider,” afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo in Italia.

Debora Diodati, Vicepresidente della CRI, aggiunge: “Oggi più di 5 milioni di persone in Italia soffrono di povertà alimentare. L’incapacità di accedere a cibo sicuro e sufficiente compromette la qualità della vita e la salute. Ogni giorno i Comitati della CRI lavorano per contrastare questo fenomeno. Siamo felici che partner come Deliveroo stiano supportando il nostro impegno nella lotta contro la povertà alimentare, aiutando così tante persone a superare le difficoltà e alleviare le loro sofferenze.”

Nel corso dell’anno, sono stati organizzati corsi di primo soccorso per i rider, che hanno avuto la possibilità di acquisire competenze fondamentali per la loro sicurezza e per poter intervenire in caso di necessità.

Le attività di responsabilità sociale di Deliveroo continueranno anche nel prossimo anno, con l’obiettivo di raggiungere e aiutare sempre più persone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Related Post