Su Food Network (canale 33) si accendono i fornelli con appuntamenti dedicati alle ricette delle feste.
Si parte l’8 dicembre alle 10:00 con Alessandra Ruggeri e il suo programma “Il convivio della trippa”, seguito alle 22:00 da una puntata natalizia di “Oggi cucino con lo chef” con David Fiordigiglio. Il 15 dicembre alle 15:00, Luca Pappagallo presenterà un intero “Menu di Natale” in diretta. Il 19 dicembre alle 22:00 arriva “Harry Potter: i maghi delle torte”, una competizione culinaria ispirata alla celebre saga. Il 21 dicembre alle 16:10, Francesca Caldarelli conduce “Una favola di tavola”, insieme a ospiti speciali come Giusi Battaglia, Tommaso Foglia e Angelica Pizzuti.
Il Natale sugli altri canali del gruppo Warner Bros. Discovery
Natale sul Nove
Sul Nove di “CASH OR TRASH – XMAS EDITION”, con due episodi speciali in prima TV assoluta il 17 e il 24 dicembre alle 21:30. Alla conduzione troviamo l’eclettico Paolo Conticini. Lo studio del programma dedicato alle aste di oggetti rari e curiosi si veste a festa per accogliere, tra i venditori, quattro ospiti VIP: Mara Maionchi, Veronica Pivetti, la signora Coriandoli e Riccardo Rossi, pronti a mettere all’asta oggetti preziosi delle loro collezioni private. Ma sul NOVE c’è anche tanta musica, con quattro appuntamenti da non perdere dedicati alle icone che hanno fatto la storia della musica. Si comincia sabato 14 dicembre con “Chi ha ucciso Michael Jackson”, seguito da “ABBA – 40 anni di successi” sabato 21 in prima serata, accompagnato in seconda serata da “House of Gaga”. Il 31 dicembre sarà invece la volta di “Tutti cantano i Queen”, il doppio concerto evento della band inglese, per la prima volta in versione karaoke, in onda in prima serata. Il giorno di Natale il protagonista sarà Maurizio Battista, che con il suo spettacolo “Maurizio Battista – Risate sotto l’albero” celebrerà i suoi trent’anni di carriera, raccontando l’Italia con ironia e leggerezza. L’appuntamento è mercoledì 25 dicembre. Domenica 29 dicembre spazio al tradizionale evento sul ghiaccio “SUZUKI ICE GALA”, con grandi campioni del pattinaggio di figura, presentato da Guido Bagatta con la partecipazione straordinaria di Carolina Kostner.
Natale su Real Time
Su Real Time (canale 31), la stagione natalizia si apre all’insegna della musica con il ritorno di “RDS SHOWCASE”, il format musicale di RDS 100% Grandi Successi, in onda il 7 e il 14 dicembre alle 16:20. In due puntate speciali, Achille Lauro, Ghali, Negramaro e Tananai saranno i protagonisti di uno spettacolo immersivo e divertente. Dal 20 dicembre alle 21:30 arriva la nuova stagione de “Il forno delle meraviglie” con Fulvio Marino, in cui tre panettieri provenienti dalla stessa regione si sfidano per aggiudicarsi la vittoria finale. In ogni puntata ci sarà un ospite VIP legato al territorio. Dal 6 gennaio alle 20:30 torna “Cortesie per gli ospiti”, con nuove coppie pronte a sfidarsi sotto l’occhio attento di Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi.
Natale su DMAX
DMAX (canale 52) celebra il Natale con un viaggio nel mondo dei videogiochi grazie a “Videogame Hunters”, una nuova serie in prima TV assoluta in onda dal 25 dicembre alle 21:25, che segue il lavoro del team di Arcade Story nella ricerca, restauro e vendita di cabinati storici degli anni ’80.
Natale su GIALLO
Su GIALLO (canale 38), il Natale si tinge di mistero con l’episodio speciale “Astrid, Raphaelle e Alexandra”, un crossover in prima TV assoluta martedì 10 dicembre alle 21:10. Inoltre, dal 24 al 27 dicembre alle 19:10, andrà in onda il ciclo “Natale a casa Barnaby” con episodi natalizi de L’Ispettore Barnaby. Mercoledì 25 dicembre alle 21:10 sarà trasmesso lo “Speciale Natale – Un veterinario per agente”, sempre in prima TV assoluta.
Natale su Warner TV
Su Warner TV (canale 37), il Natale è in compagnia di “Dallas”, il leggendario cult televisivo. Dal 7 dicembre alle 21:25 saranno trasmesse tutte le 14 stagioni.
Natale su HGTV
HGTV (canale 56) propone ogni mercoledì dal 4 dicembre alle 22:00 il ciclo “Tutta la magia del Natale”, con speciali tematici da tutto il mondo. Tra questi, la puntata “Natale alla Casa Bianca”, in prima TV assoluta, mercoledì 11 dicembre alle 22:00.
Natale su Motor Trend
Motor Trend (canale 59) celebra le feste con la “XMAS Turbo Week”, dal 16 al 20 dicembre alle 22:15, con contenuti in prima TV assoluta, tra cui la nuova serie Crash Course, il finale di stagione di Affari a 4 ruote: World Tour, e uno speciale di The Grand Tour.
Natale su Discovery Channel
Discovery Channel (Sky canale 405) festeggia il Natale con “Chi cerca trova: Top 10 Restauri Xmas”, uno speciale dedicato ai migliori restauri realizzati da Drew Pritchard, in onda il 24 dicembre.
Natale sui canali kids
I canali kids offrono un palinsesto ricco di sorprese natalizie: su K2, il “Grande cinema di Natale” propone i film di Rio, Rio 2 e Alvin Superstar. Il 25 dicembre alle 10:00 sarà trasmesso “Alvin Superstar”. Su Frisbee, il 23 dicembre dalle 16:30 arriva “Curioso come George: sorpresa a Natale” e il 31 dicembre “Super Wings – Capodanno intorno al mondo”. Su Boomerang, dal 13 dicembre tornano le Batwheels con “Lo spirito natalizio”, e il 25 dicembre sarà protagonista “Il trenino Thomas: missione letterina di Natale”. Su Cartoon Network, l’8 dicembre alle 20:55 debutta “LEGO Friends: uno scambio di regali disastroso”, mentre il 25 dicembre andranno in onda episodi speciali di Teen Titans Go!.
Natale su discovery+
Su discovery+ ogni giorno ci sono tanti contenuti da scoprire, come “Il calendario dell’avvento di Giusina in cucina”, con 24 ricette per ogni giorno dell’Avvento, e la serie “Natale in cucina con Food Network”, con i segreti dei menu delle feste.