Eataly celebra il Natale con una cena speciale in contemporanea in 16 ristoranti in Italia e in Europa, il 13 dicembre. Un’occasione unica per gustare un menu che unisce la tradizione culinaria italiana, proponendo piatti tipici delle varie regioni del nostro paese.
Gli Eataly italiani, da Torino Lingotto e Lagrange a Milano Smeraldo, Genova, Piacenza, Verona, Bologna, Firenze, Roma Ostiense e Termini, accoglieranno i commensali con la Christmas Dinner. Anche i ristoranti Eataly di Monaco di Baviera, Stoccolma, Parigi e Londra si uniscono all’iniziativa, per un totale di 1500 posti a tavola in tutta Europa.
Il menu della serata sarà un viaggio attraverso le tradizioni natalizie italiane, con piatti simbolo di diverse regioni. Si comincia con una crema di olive e carciofi su crostino, seguita da una vellutata di zucca con tartufo nero e funghi porcini, e poi il classico comfort food emiliano, i tortellini con crema di Parmigiano Reggiano DOP e scaglie di tartufo nero. La cena prosegue con una guancia di suino brasata al Buttafuoco, un vino tipico dell’Oltrepò Pavese, e si conclude con il tradizionale panettone Eataly accompagnato da crema al mascarpone.
La Christmas Dinner di Eataly sarà disponibile in Italia al prezzo speciale di €39, con la possibilità di abbinare i vini a €15. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Natale a tavola con Eataly!