Breaking
Mer. Dic 4th, 2024

Dal 2 al 15 dicembre, Largo Cairoli a Milano sarà teatro di una speciale pensilina brandizzata Jack Daniel’s, decorata con ghirlande, luci e vetrofanie a tema natalizio. I visitatori potranno ricevere gadget esclusivi: nella prima settimana verrà distribuita la pallina di Natale Old N.7, ideale per decorare l’albero, mentre a partire dal 9 dicembre sarà disponibile carta da regalo con un tocco rock. Entrambi i gadget sono realizzati in materiale riciclato al 100% e saranno disponibili fino a esaurimento scorte.

Palline di Natale e cocktail Jingle Jack nei locali di Milano

La pallina Old N.7 sarà reperibile anche presso quattro totem digitali posizionati nelle zone più frequentate di Milano. Inoltre, in otto locali selezionati (Dirty, Chinese Box, Nik’s&CO, Sofà, Lacerba, Opera33, Blues Bikers e BOB), gli amanti del buon bere potranno ottenere il gadget dopo aver gustato il Jingle Jack, un cocktail creato ad hoc dai bartender per l’occasione. I locali aderenti saranno segnalati tramite un QR code presente sulla pensilina di Largo Cairoli e sui totem digitali.

Un tram natalizio Jack Daniel’s e una campagna creativa sui social

Dal 3 al 30 dicembre, un tram completamente brandizzato Jack Daniel’s attraverserà le vie di Milano, diffondendo l’atmosfera natalizia. Questo mezzo sarà protagonista anche di una campagna Instagram, dove un fake OOH vedrà una cascata virtuale di palline di Natale invadere Largo Cairoli, amplificando l’impatto della presenza del tram reale.

Strategie digital e promozioni in tutta Italia

La campagna Jack Daniel’s per Natale prevede contenuti a tema gifting su Spotify, YouTube, Teads e Twitch, oltre a banner promozionali su Amazon. Nelle città di Roma, Napoli e Catania è prevista una vasta copertura OOH, mentre nel settore off trade saranno coinvolti oltre 1.200 punti vendita italiani con promozioni dedicate, 600 isole promozionali e installazioni DOOH in 28 centri commerciali.

Collaborazioni e pianificazione delle attività

La pianificazione delle attività è stata curata da Spark Foundry, mentre la realizzazione della brand shelter e dei totem è a cura di IGPDecaux. Jack Daniel’s si prepara così a rendere il Natale 2024 indimenticabile con una campagna che unisce creatività e coinvolgimento diretto del pubblico.

Related Post