Eataly organizza la più grande cena di sempre per festeggiare insieme il Natale: venerdì 13 dicembre saranno ben 16 i ristoranti Eataly in Italia ed Europa a proporre una speciale Christmas Dinner con un menu all’insegna della grande tradizione italiana.
Da Torino Lingotto e Lagrange passando per Monticello, Pinerolo, Milano Smeraldo, Genova, Piacenza, Trieste, Verona e poi Bologna, Firenze e Roma Ostiense e Termini, gli Eataly italiani proporranno la cena di Natale e con loro anche quelli di Monaco di Baviera, Stoccolma, Parigi e Londra. In contemporanea in tutti gli Eataly d’Europa e a Londra saranno così apparecchiati 1500 posti a tavola.
Le proposte degli chef per la prima Christmas Dinner di Eataly rappresentano un esempio di alcune delle più classiche tradizioni natalizie italiane, che per una sera superano i confini regionali e arrivano nelle cucine di tutta Europa.
Si inizia con i sapori intensi della Liguria, grazie a una crema di olive e carciofi su crostino, per poi proseguire con un altro grande classico dai profumi autunnali avvolgenti, crema di zucca con tartufo nero e funghi porcini. La prima portata è un comfort food natalizio della tradizione emiliana, tortellini con crema di Parmigiano Reggiano DOP, arricchiti da scaglie di tartufo nero. E poi, ecco la guancia di suino brasata al Buttafuoco, vino tipico dell’Oltrepo pavese. A conclusione, non può mancare un altro must delle Feste, il panettone classico firmato Eataly, accompagnato con una golosa crema al mascarpone.
Eataly propone la sua Christmas Dinner in Italia al prezzo speciale di € 39. Possibilità di abbinamento vini a parte, a € 15.
Per informazioni e prenotazioni: www.eataly.it
Menù di The Christmas Dinner
Benvenuto: crema di carciofi e crema di olive Roi su crostino
Antipasto: crema di zucca, uovo, tartufo nero Urbani e funghi porcini
Primo: tortellino Gratifico con crema di Parmigiano Reggiano DOP e tartufo nero uncinato Urbani
Secondo: guancia di suino brasata al Buttafuoco
Dolce: Panettone Classico Eataly con crema al mascarpone
Abbinamento vini
Spumante Brut “Cuvée Tradition”, Colonnara
Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese DOC “Carillo”, Frecciarossa
Moscato d’Asti DOCG, Cascina Valle Asinari