Breaking
Gio. Dic 12th, 2024
Andrea Cipolloni

Eataly ha annunciato di aver firmato un accordo con il Gruppo Galeries Lafayette per assumere il controllo diretto del franchising del marchio in Francia e gestire personalmente il punto vendita Eataly Paris Marais. Questa mossa strategica riflette l’obiettivo di Eataly di rafforzare il controllo sul proprio sviluppo internazionale e consolidare la gestione della rete globale di negozi.

Una nuova fase per il marchio in Francia

L’acquisizione della gestione diretta in Francia permette a Eataly di implementare nuove strategie di vendita, coerenti con il piano strategico di sviluppo del brand. L’intenzione è quella di potenziare la presenza in un mercato cruciale come quello francese, avviando una nuova fase di crescita e innovazione.

Andrea Cipolloni, Group CEO di Eataly, ha dichiarato: “Questa operazione ci consente di diventare ancora più forti e sviluppare ulteriormente le nostre attività in Francia. Sin dall’apertura del nostro primo punto vendita nel 2019, questo Paese ha rappresentato per noi un mercato molto importante. In futuro, amplieremo la nostra presenza in grandi aeroporti come Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly, oltre a esplorare nuove opportunità nelle stazioni ferroviarie e in selezionate location nei principali centri urbani. Ringraziamo Galeries Lafayette per la proficua collaborazione di questi anni e per aver contribuito a promuovere l’eccellenza dei prodotti enogastronomici italiani a Parigi”.

Il supporto del Gruppo Galeries Lafayette

Anche Nicolas Houzé, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Galeries Lafayette, ha espresso apprezzamento per questa nuova fase: “Eataly è un concept straordinario, con tutte le carte in regola per espandersi ulteriormente in Francia. Siamo certi che la decisione dell’azienda di gestire direttamente le operazioni al di fuori dei confini italiani darà un nuovo slancio a Eataly Paris Marais. Ringraziamo tutti i membri del team per il loro impegno e la loro passione, che hanno contribuito al successo di Eataly Paris Marais negli ultimi cinque anni, e auguriamo loro il meglio per questa nuova fase”.

Eataly Paris Marais, un punto di riferimento per la città

Situato nel cuore del quartiere Marais, Eataly Paris Marais è una realtà di riferimento per la città. Con una media di 6.000 clienti al giorno, il punto vendita si estende su una superficie di 2.500 metri quadri distribuiti su tre piani. Al suo interno, ospita un mercato, un’enoteca, sette punti ristoro e due aule didattiche, confermandosi un luogo di incontro e scambio culturale per la celebrazione dell’eccellenza enogastronomica italiana.

Foto Andrea Cipolloni

Related Post