Breaking
Sab. Gen 11th, 2025

Artica è il marchio consumer di Gea Industrie Alimentari, specializzato nella produzione di piatti pronti surgelati interamente realizzati in Italia con materie prime di alta qualità. L’assortimento spazia tra pizze, primi piatti, specialità di pesce, opzioni vegetariane, gluten free e halal, per rispondere alle esigenze di consumatori con stili di vita diversi, garantendo sempre praticità e standard elevati. I prodotti Artica sono distribuiti nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e nei Gelmarket, catena specializzata in surgelati.

La comunicazione digitale del brand, curata dall’agenzia Erbacipollina, si focalizza su tre obiettivi strategici:

  1. Aumentare la brand awareness, posizionando Artica come punto di riferimento per qualità e praticità.
  2. Generare nuovi lead, ampliando il database di consumatori attraverso azioni mirate.
  3. Supportare il segmento Food Service, rafforzando il posizionamento di Artica nel settore della ristorazione veloce.

Per realizzare questi obiettivi, Erbacipollina coordina attività di social media marketing su Facebook e Instagram (per il target B2C) e LinkedIn (per il B2B), integrandole con una content strategy e campagne di email marketing arricchite da strumenti di marketing automation per entrambi i segmenti.

In aggiunta, l’agenzia è incaricata di ottimizzare il sito web di Artica, migliorandone l’usabilità, le performance tecniche e il posizionamento organico tramite interventi SEO mirati.

Questa collaborazione mira a consolidare la presenza digitale di Artica, rafforzando il legame con consumatori e partner commerciali e trasmettendo pienamente i valori distintivi del brand.

Related Post