A partire da domenica 15 dicembre, e per le prossime quattro settimane, il nuovo spot Yoga con protagonisti i personaggi di Super Mario sarà in onda sui canali televisivi tematici per bambini. La campagna promuove le gamme Optimum e Optimum Senza Zuccheri Aggiunti in brik da 200 ml, che fino a marzo 2025 saranno arricchite dalle iconiche immagini del celebre mondo di Super Mario.
La collezione non si limita alla personalizzazione visiva dei brik, ma include anche un gadget esclusivo: un jumper saltellante progettato per offrire un’esperienza di gioco analogico coinvolgente. Il cuore dello spot si concentra proprio su questo gadget, con tre bambini che si divertono insieme utilizzandolo per interagire con i brik Yoga. Il gioco consiste nel costruire percorsi e sfidare gli amici in giochi di precisione e abilità, un’attività che stimola la manualità, come mostrato anche nel retro del packaging e sul sito web di Yoga.
Questa iniziativa riflette l’impegno di Yoga nel promuovere attività ludiche che incoraggiano la creatività e lo sviluppo delle capacità manuali nei bambini, in un contesto educativo e di crescita. La scelta di puntare su un gioco analogico risponde alla volontà del brand di offrire esperienze di qualità, che stimolino l’immaginazione e l’interazione diretta.
Lo spot televisivo, della durata di 15 secondi, è stato realizzato dall’agenzia creativa Leagas Delaney in collaborazione con la Divisione Marketing Retail di Conserve Italia, il gruppo cooperativo che detiene il marchio Yoga, con la gestione delle campagne media affidata all’agenzia Life.