Dal 2025, Armando Testa diventerà il partner strategico e creativo del Gruppo Veronesi, leader nel settore agroalimentare italiano. La decisione segue una gara indetta nei mesi scorsi, in cui il Gruppo ha selezionato l’agenzia per ideare le prossime campagne pubblicitarie dei suoi marchi di punta, AIA e Negroni.
Innovazione e tradizione per raccontare i marchi
La collaborazione punta a valorizzare l’innovazione culturale e alimentare che caratterizza il Gruppo Veronesi, pioniere nella creazione di prodotti diventati iconici, come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Spinacine e Wudy. Questi marchi non solo hanno rivoluzionato le abitudini alimentari italiane, ma hanno anche contribuito a plasmare l’immaginario collettivo.
A conferma di questo ruolo, AIA e Negroni sono stati recentemente selezionati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per partecipare alla mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, organizzata in occasione dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Una strategia integrata per il futuro
A partire dal prossimo anno, Armando Testa curerà una strategia di comunicazione integrata e multicanale per i brand del Gruppo. Lo storytelling, innovativo e coinvolgente, sarà sviluppato attraverso campagne TV, visual e social, con l’obiettivo di rafforzare il legame di fiducia tra i consumatori e i prodotti AIA e Negroni, già presenti rispettivamente sulle tavole di oltre 17 milioni e quasi 10 milioni di famiglie italiane.
La visione del Gruppo Veronesi
“La scelta di affidare a una sola agenzia la creatività di tutta la comunicazione di AIA e Negroni – spiegano dal Gruppo Veronesi – nasce dalla volontà di rendere ancora più iconico e identificativo il racconto dei nostri brand. Grazie alla collaborazione con un’altra realtà simbolo dell’italianità come Armando Testa, vogliamo dare una nuova voce e un immaginario ai nostri prodotti, che da decenni accompagnano milioni di famiglie italiane.”
Il commento di Armando Testa
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di una grande eccellenza italiana come il Gruppo Veronesi – affermano dall’agenzia –. Si tratta di un’azienda che ha sempre contribuito alla cultura alimentare del nostro paese. Con entusiasmo, condividiamo questo nuovo capitolo del loro percorso, che celebra la tradizione alimentare italiana e la sua evoluzione.”