Breaking
Ven. Dic 20th, 2024

Da sabato 22 a lunedì 24 febbraio 2025 torna Identità Milano, il congresso internazionale di alta cucina, pasticceria, mixology, hôtellerie e servizio di sala, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni.

L’edizione 2025 sarà speciale, un’occasione per celebrare il passato e aprirsi al futuro, coinvolgendo i grandi chef protagonisti di due decenni e esplorando le nuove tendenze in ambito culinario e ospitalità.

Un’immagine rinnovata e una nuova sede

Identità Golose si presenta con un logo ridisegnato da Caleidos Agency, che rappresenta l’evoluzione del concetto di identità: dinamico, fluido e in continua trasformazione. Il nuovo logo, composto da quadrati sovrapposti di varie dimensioni e colori, simboleggia le molteplici anime del congresso. L’evento sarà ospitato nella nuova Allianz MiCo North Wing di Milano, che offrirà sale rinnovate e spazi espositivi ridisegnati.

Il tema: “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina”

L’edizione 2025 sarà guidata dal tema “Identità Future: 20 anni di nuove idee in cucina”, sottolineando il carattere pionieristico del congresso nel dettare tendenze e sfidare le convenzioni. Questo anniversario non sarà solo una celebrazione, ma anche un’occasione per guardare avanti, con chef e ospiti che presenteranno le loro visioni per il futuro della gastronomia e dell’ospitalità.

Un programma ricco di ospiti internazionali

Il congresso ospiterà masterclass e talk con nomi di spicco come Ferran Adrià, Andrés Torres, Antonino Cannavacciuolo, Aitor Arregui, Janaina Torres e molti altri. Non mancheranno amici storici di Identità Golose come Massimo Bottura, Franco Pepe, Carlo Cracco e Davide Oldani. Ogni intervento offrirà spunti di riflessione sul futuro della cucina, del servizio e dell’accoglienza.

Nuove aree tematiche e focus su vino e mixology

Tra le novità del 2025 spiccano nuove sezioni tematiche come Identità di Pasta, Identità Vegetali e il Salone Vino e Bollicine, dedicato a cantine italiane e internazionali con attenzione all’eccellenza e alla territorialità. La Bar Experience, invece, esplorerà il futuro della mixology con bartender di fama mondiale come Rodrigo Urraca e Fabio Benjamin Cavagna.

Cluster Hôtellerie e innovazione nell’ospitalità

Un’altra novità è il Cluster Hôtellerie, uno spazio dedicato a brand alberghieri e destinazioni d’eccellenza, dove gli ospiti potranno scoprire le migliori strutture del Belpaese attraverso un Grand Tour virtuale. Panel e discussioni esploreranno i trend futuri del settore, come sostenibilità, inclusione e innovazioni tecnologiche.

Accessibilità e focus sui giovani

Per rendere il congresso più accessibile, Identità Golose ha ridotto i prezzi dei biglietti, con un’iniziativa speciale per gli under 35: il pacchetto Identità Young permette di partecipare a costi dimezzati, enfatizzando l’impegno verso le nuove generazioni, protagoniste del futuro della ristorazione.

Related Post