Breaking
Ven. Gen 17th, 2025
coca-cola trump election special edition


Coca-Cola si unisce a Donald Trump per celebrare il suo insediamento come presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2025, realizzando una bottiglia speciale di Diet Coke. Il Ceo dell’azienda, James Quincey, ha consegnato personalmente al tycoon la prima “bottiglia commemorativa presidenziale”, che riporta un’etichetta dedicata all’evento con la data dell’insediamento.

Un omaggio al contributo economico di Coca-Cola


All’interno della confezione speciale- spiega Ansa – è presente una nota che sottolinea il ruolo dell’azienda nell’economia statunitense. Coca-Cola, fondata 126 anni fa ad Atlanta, Georgia, genera annualmente oltre 58 miliardi di dollari di attività economica negli Stati Uniti e sostiene circa 860.000 posti di lavoro grazie alla collaborazione con oltre 60 partner.

Una tradizione che diventa simbolica


La tradizione di Coca-Cola di creare bottiglie commemorative per le inaugurazioni presidenziali è iniziata nel 2005. Tuttavia, questa edizione assume un significato speciale poiché la Diet Coke è la bevanda preferita di Donald Trump, che secondo alcune fonti arriverebbe a consumarne fino a 12 lattine al giorno.

Una produzione esclusiva per gli eventi inaugurali


Durante il primo mandato di Trump, si vociferava dell’esistenza di un pulsante nello Studio Ovale dedicato alla consegna immediata di una Coca-Cola con ghiaccio. Per questa occasione, l’azienda ha annunciato che l’edizione speciale della bottiglia non sarà disponibile per la vendita, ma sarà distribuita in quantità limitate durante gli eventi inaugurali.

Related Post