Breaking
Ven. Gen 17th, 2025

Promuovere i valori dell’italianità e l’eccellenza dei prodotti locali è una priorità per Bonolio, che guida un’associazione temporanea di scopo (ATS) con l’obiettivo di valorizzare l’olio siciliano, con particolare attenzione all’Olio Dop Val di Mazara e all’Igp Sicilia. L’azienda, già presente sul mercato con un’ampia gamma di oli italiani e siciliani certificati, sia convenzionali che biologici, punta a rafforzare il ruolo e il prestigio dell’olio extra vergine di oliva siciliano.

A tal fine è nata l’ATS Olio Bono di Sicilia, che ha ideato un programma ricco di eventi e attività mirate alla promozione, alla formazione e alla diffusione della cultura dell’olio.

Tra le iniziative principali, oltre 300 giornate di instore promotion si svolgeranno nelle medie e grandi superfici della distribuzione moderna, con degustazioni guidate e vendita assistita di oli certificati Igp Sicilia e Dop Val di Mazara. All’interno dei punti vendita saranno allestiti banchetti brandizzati ATS Olio Bono di Sicilia, dove i consumatori potranno scoprire l’olio siciliano certificato, ricevere informazioni, porre domande e degustarlo, sia da solo sia su una fetta di pane. Queste attività saranno affiancate da ulteriori azioni promozionali programmate nei prossimi mesi.

“Stiamo definendo strategie mirate per valorizzare l’olio extra vergine di oliva nel settore retail, con un focus sugli oli Dop Val di Mazara e Igp Sicilia – spiega Carmelo Zagarrì, Direttore commerciale e marketing di Bonolio –. Il nostro obiettivo è creare un percorso che metta al centro le attuali tendenze di consumo, ma che ribadisca con forza i valori legati all’italianità e al territorio siciliano, in modo strutturato e coerente.”

“Qualità, sostenibilità e connessione con il territorio sono da sempre i nostri pilastri – aggiunge Salvatore Bono, General Manager Packaged Division di Bonolio Srl –. Con questo progetto, stiamo coinvolgendo aziende, produttori e professionisti del settore per affermare il valore del nostro olio e, più in generale, di quello siciliano. Crediamo che questo approccio strategico sia essenziale per il futuro del comparto.”

L’intera iniziativa è supportata da un articolato piano di comunicazione che include campagne radiofoniche su Radio Deejay, RTL e Radio 105, oltre a eventi informativi, convegni e momenti di approfondimento.

Lo spot radiofonico, che si sviluppa attorno al claim “Un viaggio in Sicilia? Non è necessario, basta un filo d’olio per sentirsi a casa e gustare i sapori più autentici”, sottolinea l’unicità dei prodotti siciliani. “Abbiamo voluto raccontare i valori del brand Bono, che sono il cuore anche del progetto ATS Olio Bono di Sicilia – spiega Sarah Bersani, consulente di comunicazione –. Attraverso lo spot abbiamo esaltato gusto, sapori e profumi siciliani, che chiunque può ritrovare semplicemente versando un filo di buon olio sui propri piatti.”

Related Post