Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, annuncia la nomina di Maria Tindara Niosi a Country Sales Director.
Nel nuovo ruolo, Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, General Manager di Coca-Cola HBC Italia, e avrà il compito di rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato, rendendola ancora più capillare e competitiva. La sua missione sarà quella di consolidare la leadership di Coca-Cola HBC Italia come 24/7 Total Beverage Partner, offrendo una proposta in grado di rispondere a ogni occasione di consumo, dalla colazione al dopocena.
“Sono entusiasta di questa nuova opportunità di crescita personale e professionale. Nel mio nuovo incarico, mi impegnerò a valorizzare le eccellenti competenze del nostro team, una delle forze vendita più importanti del Paese, lavorando in sinergia con i nostri clienti per far crescere i consumi della categoria in Italia,” ha dichiarato Maria Tindara Niosi, Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia.
Entrata in azienda nel 2009, Niosi ha ricoperto numerosi incarichi di crescente responsabilità nei settori Sales e Trade Marketing. Come Direttrice del Canale At Home, ha guidato Coca-Cola HBC Italia a diventare leader nel settore dei beni di largo consumo per due anni consecutivi, registrando una crescita record del fatturato. In qualità di Marketing and Commercial Excellence Director, ha inoltre contribuito a definire la strategia commerciale dei vari canali di vendita, rafforzando il posizionamento dell’azienda e consolidando la sua quota di mercato sul territorio italiano.
Questa nomina rappresenta anche un segnale dell’impegno di Coca-Cola HBC Italia verso la valorizzazione dei talenti femminili: oltre il 40% delle posizioni apicali in azienda sono infatti ricoperte da donne. Un dato che testimonia come talento, merito e competenze siano i principi guida per la crescita interna e lo sviluppo delle carriere professionali.