Breaking
Sab. Gen 25th, 2025


Il viaggio di Marlene tra i sapori e le stagioni dell’Alto Adige – Südtirol continua con Norbert Niederkofler e gli esperti del territorio, dai salumi ai vini, dai formaggi alla pasticceria. Dopo aver raccontato la sua origine con il claim Figlia delle Alpi e aver svelato l’importanza delle stagioni, Marlene ha portato i consumatori in un mondo di sapori, profumi e consistenze con la Ruota degli Aromi, iniziando un viaggio culinario con Norbert Niederkofler, tre Stelle Michelin e Stella Verde per la sostenibilità.

Il percorso di Marlene tra sapori e stagioni


Il progetto Diario di Viaggio Culinario di Norbert Niederkofler rappresenta un nuovo capitolo. Lo chef, insieme a quattro maestri del gusto, mostra ai consumatori come valorizzare le varietà Marlene attraverso abbinamenti che spaziano dalla tradizione all’originalità. L’esperto di formaggi Johann Baumgartner, il mastro macellaio Oskar Saxl, la sommelière Valeria Hinna Danesi e il patissier Alessio Billeci condividono consigli, esperienze e la loro varietà di mela preferita.

“Un’esperienza culinaria a casa propria”


“È stato un piacere intraprendere questo viaggio con Marlene e tanti amici che celebrano i sapori dell’Alto Adige – Südtirol – racconta Norbert Niederkofler – La mela è centrale nella nostra tradizione gastronomica, un frutto capace di sorprendere con la sua versatilità, in diversi tipi di preparazione e in qualsiasi momento del giorno. Con gli abbinamenti proposti dai nostri esperti, ora chiunque potrà fare una vera esperienza culinaria a casa propria!”

La cultura della mela e il diario di viaggio


“Il diario di viaggio di Norbert aggiunge una nuova dimensione al racconto dell’origine, delle stagioni e dei sapori per diffondere la cultura della mela e coinvolgere chi vuole sapere di più su questo meraviglioso frutto – spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Marlene invita i consumatori a scoprire cosa c’è dietro una mela: un mondo di varietà e di occasioni di utilizzo da esplorare per 12 mesi all’anno. La varietà delle mele Marlene ispira nuove ricette e momenti di condivisione e creatività in cucina, ma offre anche spunti per sorprendenti food pairing, rendendo la Figlia delle Alpi un’alleata preziosa per un’alimentazione sana, sostenibile e gustosa in ogni occasione”.

Le stagioni nel diario di viaggio culinario


Nel Diario di Viaggio Culinario di Norbert Niederkofler, ogni esperto del gusto è associato a una stagione, per ricordare che il gusto di Marlene accompagna i consumatori tutto l’anno. La primavera è rappresentata dallo stagionatore di formaggi Baumgartner, l’estate è la stagione dell’esperto di carne Saxl, la sommelière Danesi del ristorante AlpiNN è l’esperta scelta per l’autunno, mentre l’inverno è associato a Billeci, patissier dell’Atelier Moessmer.

Related Post