Dal 10 febbraio, dopo tre anni di assenza, Nescafé torna in comunicazione con una campagna video della durata di otto settimane, focalizzata sul momento della colazione. Il media mix prevede una strategia coordinata tra connected TV, video online, social network e la partecipazione di tre influencer di rilievo: Gaia Visco Gilardi, Jenny De Nucci e Ketosaurr.
Lo spot racconta come affrontare ogni mattina con la giusta ispirazione e motivazione, anche nei giorni più difficili. Nescafé Classic e Nescafé Perlatte si confermano gli alleati perfetti per iniziare la giornata con energia, grazie al loro aroma e gusto inconfondibili.
”Il profumo del caffè regala il primo sorriso della giornata”
Nel nuovo spot, il profumo avvolgente del caffè appena tostato di Nescafé accende sul volto della protagonista il primo sorriso del giorno. Al primo sorso, il gusto intenso e avvolgente le infonde tutta la carica necessaria per affrontare la giornata con energia ed entusiasmo, pronta anche per le sfide più impegnative.
Il concorso ”Vinci il tuo sogno da 30.000€”
A chiusura dello spot, viene presentato il nuovo concorso ”Vinci il tuo sogno da 30.000€”, promosso da Nescafé e Nescafé Dolce Gusto. Valido fino al 30 giugno, il concorso offre la possibilità di vincere gift card e di partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi un super premio da 30.000€, per trasformare un sogno in realtà.
Pianificazione e diffusione della campagna
Lo spot, firmato dall’agenzia Publicis Conseil e pianificato da WPP OpenMind, sarà in programmazione per quattro settimane su connected TV e sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Rai Play, Mediaset Infinity, Amazon Prime e YouTube. Inoltre, fino al 23 marzo, sarà affiancato da una massiccia attivazione sui social, con contenuti diffusi sui profili Facebook e Instagram del brand.