Bimby® su Instagram festeggia i 100.000 follower, classificandosi al primo posto tra i profili italiani di robot da cucina sul social network.
Un traguardo che conferma il successo dell’ambito food sulla popolare piattaforma, e in particolare l’entusiasmo suscitato da Bimby® presso la sua community in continua crescita: il brand con il suo account ufficiale è infatti ogni giorno fonte di ispirazione su Instagram, grazie alla condivisione di contenuti speciali quali ricette, suggerimenti e indicazioni per il miglior utilizzo dell’ultimo modello Bimby® TM6.
Grande successo virale anche per #cucinoconbimby – l’hashtag ufficiale di Bimby® che racconta la passione e l’orgoglio dei follower che, ogni giorno, creano in cucina con l’aiuto di Bimby®. Contributi video e post generati da una comunità di instagrammer – che utilizzano Bimby® e condividono le loro preparazioni – che totalizzano altissime visualizzazioni, e che alimentano passione e know-how di prodotto.
I post più popolari risultano essere video ricette e video tutorial, che singolarmente registrano oltre 10.000 visualizzazioni: un dato in linea con i più recenti trend di Instagram, ovvero l’esplosione delle stories per raccontare le proprie giornate e la nascita della IGTV, funzione che permette di registrare video di media lunghezza.
I contenuti di maggior successo sul profilo Instagram di Bimby spaziano da preparazioni che Bimby® rende semplici e veloci – come la “Focaccia veloce in padella” o il “Cous Cous vegetariano” – per arrivare a piatti più elaborati come la colorata “Torta Red Velvet” o la “Torta bavarese ai tre cioccolati” firmata per Bimby® da Luca Montersino.
Bimby® sul social delle immagini si fa portavoce delle tendenze più innovative anche nel favorire l’interazione coi propri follower: nelle storie, infatti, il brand lascia spesso spazio alla creatività dei fan, stimolandoli a sprigionare fantasia e voglia di fare per realizzare ricette con l’amato robot.
Con una numerosa fanbase anche su Facebook (circa 685.000 fan), Twitter (10.000 follower) e YouTube (22.000 subscriber), Bimby® dopo oltre 40 anni dalla sua nascita spicca ancora tra gli alleati più amati in cucina… anche nel mondo dei social!